Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Presentazione libro Romanzo Giallo “La Matrice della Verità”

Posted on : |

Il 13 novembre 2010 Enza Garipoli presenterà presso la libreria Tertulia di Catania il romanzo giallo “La matrice delle verità” di Francesco Veutro edito da Sbc Edizioni di Ravenna.

Lo scrittore siciliano esordisce con un romanzo giallo dal forte impatto emotivo, la cui trama e gli emozionanti luoghi descritti alimentano il patos in un’instancabile e piacevole lettura che passo dopo passo rivelerà ciò che i singoli personaggi portano nascosto dentro la loro anima.

La Matrice delle verità è un romanzo “Noir” che si tinge di giallo in un’Italia degl’anni ’90, in cui una raggiante Catania fa da cornice alla riapertura di un vecchio caso di decesso per suicidio che svelerà particolari importanti, tenuti segreti per tanti anni segnando il destino dei protagonisti.

La scelta non casuale di ambientare la storia in diverse parti d’Italia fino a raggiungere lo splendido borgo di Stans in Svizzera, allontanano la scena dagli ambienti del classico giallo di provincia.
L’importanza storico culturale dei luoghi fanno da cornice al racconto che non tralascia l’ attenzione per i particolari, in grado di descrivere i suggestivi scenari.
Nella splendida Ravenna si apre il romanzo, mostrando il meglio di lei nella vita quotidiana e notturna, ricca del suo importante patrimonio monumentale, immersa nelle luci notturne rende unico il proprio centro storico.

Ma è il calore della splendida terra di Sicilia a fare da cornice alle ricerche dei protagonisti che nel loro viaggio impareranno ad amare profondamente.
I profumi, la gente e la storia di questa terra incantano i personaggi, trasformando quell’occasionale viaggio nell’esperienza più bella della loro vita.

Le indagini varcano la frontiera e raggiungono la Svizzera, dove l’antico borgo di Stans con le sue bellezze paesaggistiche farà da cornice alle indagini su di un caso divenuto ormai “internazionale”.

Sinossi:
Perdere tutto o ritrovare se stessi,

risorgendo dalle ceneri di un

matrimonio finito da tempo.

Mattia ed Elena s’ incontrano per

motivi professionali. Tra i due si

instaura un rapporto speciale.

Elena scompare all’ improvviso.

Perché?

Cosa la tormenta?

Quali sono le sue origini?

Mattia, insieme con Giorgia, la migliore

amica di Elena, si mette alla sua

ricerca. Lungo il viaggio che li condurrà

da Ravenna a Bronte, conosceranno

Pietro Lazzari, che pare avere la chiave

di lettura del mistero. Sarà Lazzari a

rintracciare Elena in un paesino della

Svizzera, Stans.

Qualcuno o qualcosa sembra guidare

le ricerche dei protagonisti.

Lì il mistero si chiarirà, anche se già

quasi tutto quello che c’era da sapere

si trova nelle mani dei protagonisti.

Un vecchio diario e un’aria della Norma

di Bellini. La soluzione era sempre stata

lì, a portata di mano…

Per informazioni:
blog.francescoveutro.it
[email protected]
[email protected]

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :