Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tag Archives: Salute

Acqua del rubinetto e sicurezza alimentare

Author: Category : Recensioni

L’acqua è un elemento essenziale per il nostro corpo, non soltanto perché ha la capacità di dissetarci e reidratarci. Essa fornisce infatti al nostro organismo minerali indispensabili per il suo corretto funzionamento, ci aiuta nella digestione, favorisce l’eliminazione di tossine e fa circolare il sangue. Regola inoltre la temperatura corporea e protegge gli organi interni. E’ dunque un bene prezioso che non deve mai mancare nel corso della nostra giornata, … leggi »

Medici specialisti e terapie professionali per combattere il dolore!

Author: Category : Notizie

A Rimini il poliambulatorio Riabilita Lab mette in campo il meglio per vincere ogni forma di dolore fisico. Il dolore è uno stato fisico che nessuno ama provare, eppure è l’unica risposta che il corpo è in grado di dare per segnalare un malessere, che può essere di diversa origine. Dopo un intervento, un trauma o semplicemente per una scorretta postura, anche durante le ore di lavoro alla scrivania, il … leggi »

Cos’è la liposcultura

Author: Category : Salute

I motivi per cui ci si sottopone ad una liposcultura riguardano soprattutto delle motivazioni estetiche e di ricerca di un benessere psicofisico. La liposcultura infatti permette di intervenire in quelle parti del corpo in cui si verifica la localizzazione di in un eccesso di tessuto adiposo. La liposcultura o liposuzione prevede un intervento chirurgico che però si differenzia dalle tecniche tradizionali. Dove si effettua la liposcultura La liposcultura consente di … leggi »

Cause dell’arrossamento degli occhi

Author: Category : Salute

I tempi odierni portano molte persone ad utilizzare eccessivamente la tecnologia e questo causa spesso disturbi come affaticamento degli occhi. È importante scoprire le cause e i rimedi naturali per gli occhi arrossati. Quali sono le cause dell’arrossamento oculare Al giorno d’oggi si tende a passare molto tempo al computer, sia in ambito lavorativo che al di fuori e questa è la prima causa di arrossamento, nonché di affaticamento degli … leggi »

Occhi stanchi e pesanti

Author: Category : Salute

Anche tu soffri di occhi stanchi e pesanti? Se non sai come prevenirli e soprattutto come curarli, sei nel posto giusto. Quali abitudini quotidiane stancano eccessivamente gli occhi? Non ce ne accorgiamo, ma ogni giorno, parte delle nostre abitudini stressano pesantemente i nostri occhi. Come prima causa da citare c’è senza dubbio un riposo non adeguato. Dormire poco e male durante la notte rende i nostri occhi stanchi e pesanti … leggi »

Rinite allergica: sintomi e consigli per contrastarla

Author: Category : Salute

In alcuni periodi dell’anno, il polline può essere particolarmente problematico; alcuni alberi e fiori, producono pollini comunemente e soprattutto in primavera, mentre alcune tipologie di erbe e piante infestanti, in estate e autunno. Quando il corpo entra in contatto con un allergene, rilascia l’istamina, una sostanza chimica naturale che difende il corpo da eventuali allergie e provoca la fastidiosa rinite allergica e conseguenti sintomi. Vediamo, in questa guida, con l’aiuto … leggi »

Rinite allergica: ecco come curarla

Author: Category : Salute

L’arrivo della primavera significa giornate più lunghe, più ore di sole e temperature più miti. Ma per chi soffre di allergie, significa l’inizio di un calvario destinato a protrarsi per settimane, che porterà con se tutta una serie di disagi. Insieme alla Farmacia Pelizzo che essendo tra le farmacie di turno ad Udine, una di quelle che grazie ad un orario continuato cerca di essere sempre a fianco ai suoi … leggi »

Tecniche di primo soccorso in azienda

Author: Category : Salute

Quando accade un fatto grave in azienda, come ad esempio una persona che sta male, deve essere risolto in maniera attenta e precisa ma soprattutto lesta. Occorre sempre evitare che, la situazione negativa, possa divenire tutt’altro che semplice da affrontare visto che, in questo caso, potrebbero nascere delle situazioni che sono tutt’altro che piacevoli da vivere. Per poterle prevenire occorre che alcuni dipendenti, meglio se tutti, conoscano quelle che vengono … leggi »

Chemioterapia neoadiuvante, quando è necessaria?

Author: Category : Salute

Da qualche tempo l’osteosarcoma è diventato un tema di grande attualità in quanto sono in aumento i malati affetti da questo tipo tumore maligno. Si tratta di una patologia con effetti molto gravi considerando che attacca uno dei sistemi di maggiore importanza all’interno dell’organismo, ovvero quello scheletrico. Proprio le ossa che compongono lo scheletro sono di fondamentale importanza in quanto costituiscono un’autentica impalcatura fisiologica che garantisce il sostegno al corpo … leggi »

Divise da lavoro per tutelare l’igiene e la sicurezza

Author: Category : Notizie varie, Salute

Le divise da lavoro proteggono la salute e la sicurezza dei lavoratori. Realtà come Elis forniscono servizi su misura per i propri clienti Le divise da lavoro sono dei requisiti fondamentali in alcune professioni, perché tutelano da rischi sanitari o proteggono da eventuali rischi. C’è chi ha fatto della sicurezza e igiene sul luogo di lavoro una missione: Elis Italia. Elis, multinazionale francese, è leader in Europa e Sud America … leggi »

Disintossicarsi dopo le feste con gli integratori per fegato

Author: Category : Salute

Depurare e disintossicarsi due parole d’ordine valide non soltanto dopo le feste. Depurare e disintossicarsi vuol dire aiutare il fegato, uno dei maggiori e più importanti organi umani. Centro del metabolismo questo organo vitale può andare incontro più facilmente di quanto si pensi ad accumuli dannosi di scorie e tossine. Un intasamento epatico comporta disagi e disturbi notevoli che possono sfociare anche in patologie più o meno serie. Dopo le … leggi »

La Liposuzione, cosa bisogna sapere?

Author: Category : Salute

La Liposuzione è la procedura chirurgica per aspirare il grasso in eccesso in settori del corpo specifici, come l’addome, i fianchi, i glutei o le cosce. Con questo tipo di intervento si modella il contorno di queste aree del corpo. E’ importante precisare che la Liposuzione non è un metodo per ridurre il peso corporeo complessivo, se si è in sovrappeso è meglio che perdiate peso attraverso la dieta e … leggi »

Niguarda, un’azienda ospedaliera sempre all’avanguardia

Author: Category : Salute

L’ospedale di Niguarda si trova a Milano ed è nato nel 1939 e l’azienda ospedaliera conta su di un team formato da più di 750 medici e promuove diverse tipologie di attività ospedaliera. Ha subìto, nel corso degli anni, dei validissimi interventi di riqualificazione ed oggi possiede strutture organizzative davvero molto attrezzate. La sua inaugurazione è avvenuta più di settant’anni fa, nel lontano 1939 e nel 1978 è riuscito a … leggi »

Medicina del dolore, a Bologna affidati ai migliori specialisti

Author: Category : Salute

Non si apprezza mai appieno la salute di cui si gode, sino a quando – per un motivo o per l’altro – la si perde e si iniziano ad avere dei problemi fisici. Ciò che un tempo era qualcosa che si dava per scontato oggi non lo è più, ed è soprattutto quando si hanno dei dolori che la propria nuova condizione è più difficile da affrontare. I dolori di … leggi »

In caso di ragadi l’assunzione di fibre è fondamentale

Author: Category : Salute

Probabilmente la parola “ragadi” ai più farà venire in mente quei dolorosi tagli che si formano talvolta sui capezzoli durante l’allattamento, oppure le lesioni che in chi svolge lavori manuali all’aperto si originano lungo le dita. Purtroppo, però, non è infrequente che le ragadi si formino anche a livello dello sfintere anale e in questo caso il fastidio può arrivare a diventare quasi insopportabile. “Fastidio”, tuttavia, è un termine riduttivo … leggi »

Un nutrizionista può stilare una dieta? Sì.

Author: Category : Salute

La società del consumismo ci vuole tutti belli, attraenti e in forma; di contro, però, la stessa società del consumismo ci “induce”, in maniera molto persuasiva, a consumare cibi e bevande che rappresentano un vero e proprio attentato non solo alla nostra linea, ma altresì alla nostra salute. Cibi troppo ricchi di zucchero o latticini, oppure troppo salati, o con troppa caffeina, di sicuro non fanno bene né alla linea, … leggi »

Tiroide: la terapia dell’ipotiroidismo semplificata grazie alle nuove formulazioni

Author: Category : Comunicati Stampa, Salute

Tiroide: per i noduli che affliggono circa il 25% della popolazione italiana niente cicatrici e ricoveri in day hospital con le nuove terapie mini-invasive. La terapia dell’ipotiroidismo semplificata grazie alle nuove formulazioni. Roma, 2 ottobre 2014 – I noduli tiroidei interessano fino al 25% della popolazione italiana e sono una delle malattie endocrine più comuni; colpiscono la tiroide, ghiandola che produce ormoni essenziali per il benessere dell’individuo. Il 90% dei … leggi »

Quando i boccali da birra, consumati con moderazione, danno una mano alla salute

Author: Category : Curiosità

Un buon bicchiere di birra è sicuramente un piacere per chi, amante di questa bevanda, uscendo alla sera coi propri amici o trascorrendo una tranquilla serata a casa propria desidera gustare qualcosa di fresco e che non stanca mai. Forse però non tutti sono a conoscenza del fatto che questo prodotto non solamente è “buono”, ma fa anche “bene”: lo rivelano alcune ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni in diversi … leggi »