Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Proprietà specifiche e utilità dei cellulari dual sim

Posted on : |

Il telefonino dual sim è un dispositivo che permette di usare due carte sim allo stesso tempo.

La sim card non necessita di particolari presentazioni: si tratta della carta da mettere nell’apposito slot del cellulare, al cui interno sono presenti tutti i dati dell’abbonato GSM (protocolli di connessioni alle linee dell’operatore telefonico, dati dell’abbonato, rubrica telefonica, SMS, eventuali servizi aggiuntivi).

In certi tipi di cellulare dual sim le carte sim funzionano contemporaneamente, in altri modelli si può fare uso di una sim alla volta (anche in questa situazione, passare da una sim card ad un’altra è usualmente un’operazione molto semplice che richiede pochi secondi).

In base a questa peculiarità, possiamo effettuare una distinzione tra telefonini dual sim active (con cui si può utilizzare le due carte sim contemporaneamente) e telefonini dual sim standby (che permettono di passare velocemente da una sim all’altra ma non ne consentono l’uso in contemporanea).

I vantaggi di un telefonino dual sim sono immediatamente chiari: è come avere due telefonini in uno. Esiste la possibilità di controllare due numeri nello stesso telefonino e fare o ricevere chiamate con entrambe le linee, è possibile memorizzare un numero maggiore di contatti.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,