Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come fare una scelta ecologica con le docce solari per piscine

Posted on : |

docciasolarepiscinaAvere una doccia in giardino può essere utile per molti ma sicuramente è necessario per chi ha una piscina. Perché però installare un dispositivo che alza ulteriormente i costi e i consumi quando si può puntare su una scelta ecologica, di risparmio ed efficiente?

Oggi, grazie alla docce solari per piscine, non è più necessario. Questa nuova tecnologia, infatti, permette di installare una doccia con serbatoio incorporato collegandola ad una semplice canna da giardino per ottenere il flusso d’acqua: il serbatoio interno e il pannello solare faranno il resto, regalandovi una doccia caldo/freddo come quelle tradizionali, senza aggiungere un euro alla bolletta energetica e senza dover creare complicati collegamenti idraulici. Anche il fissaggio della struttura è dei più semplici, se il suolo è adatto, si può agganciare direttamente, altrimenti si può installare un piedistallo autoportante, per dare sostegno alla doccia. Grazie ai serbatoi, che contengono anche 50 litri, queste docce possono garantire un’autonomia di acqua calda sufficiente anche per piscine molto utilizzate.

Ma le docce solari per piscine non guardano solo all’ecologia! Uno dei loro punti di forza, infatti è il design: moderno, accattivante, colorato. Alcuni produttori leader in questo campo, come Arkema, hanno dato una decisa svolta stilistica a questi prodotti, adeguandoli alla tendenza odierna di allargare sempre più il campo del design agli oggetti di uso quotidiano.

In particolare, questo prodotto sta riscuotendo un notevole successo perché incarna in sé due caratteristiche peculiari del nostro zeitgeist: l’amore per il design che deve permeare ogni aspetto della nostra vita e la cura per l’ambiente, l’ecologia. In questo modo si è creato un prodotto che oltre ad essere efficiente, economico, semplice da usare, è anche ecologico, bello e di moda e ad un prezzo più che accessibile.

Condividi con un click su: