Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Astucci cosmetici di design? La chiave del successo delle vendite

Posted on : |

Mentre sino a non molti anni fa l’acquisto di prodotti cosmetici era una prerogativa quasi esclusiva del gentil sesso, di questi tempi anche gli uomini si dimostrano sempre più attenti al proprio aspetto fisico – scegliendo, perciò, di avvalersi di specifici prodotti per la cura del viso e del corpo.

Astuccio prodotto bellezzaUn aspetto che tuttavia è rimasto immutato è che, indipendentemente dal sesso dell’acquirente, la scelta di un prodotto piuttosto che di un altro non si basa solamente sul marchio o sul genere di cosmetico, ma anche sull’aspetto del packaging che lo correda.

È cosa ben nota, dal punto di vista del marketing visivo, che a nulla varrebbe commercializzare un cosmetico – anche se di brand noto e famoso – qualora la sua confezione apparisse anonima, di aspetto banale o addirittura poco curata. Occorre dunque affidarsi a dei professionisti per la realizzazione di astucci per prodotti cosmetici di aspetto intrigante e ricercato.

Gli specialisti dell’azienda Cartongraf di Parma propongono alla propria clientela soluzioni in cartone e cartoncino per il packaging dei cosmetici di qualità superiore, prodotti con materiali selezionati e caratterizzati da un design attraente. Per la realizzazione di questi astucci vengono tenute in massima considerazione le esigenze e i suggerimenti del cliente, realizzando così prototipi sempre su misura.

Una volta che il committente del packaging sentirà di avere tra le proprie mani l’astuccio “giusto”, Cartongraf si occuperà infine della produzione del modello secondo i quantitativi desiderati. Oltre agli astucci per cosmetici, Cartongraf si occupa inoltre della progettazione e fabbricazione di packaging per il settore profumiero, alimentare e per molti altri settori merceologici.

Condividi con un click su: