Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli eventi più imperdibili dell’estate salentina

Posted on : |

vacanze salento cosa fareL’estate in Salento è un susseguirsi frenetico di eventi di ogni tipo, appuntamenti fissi e attesi anno dopo anno, concerti, serate, eno-gastronomia e cultura. Prenotato un b&b con piscina Salento e il biglietto del viaggio, ora è il momento di stilare un itinerario, dando un’occhiata a tutto ciò che la provincia più a sud della Puglia offre annualmente a turisti e locali.

Notte della Taranta

Uno degli ultimi appuntamenti dell’estate ma forse il più rappresentativo in assoluto: la Notte della Taranta va in scena ogni anno a Melpignano l’ultimo o il penultimo sabato di agosto. Si tratta di quello che è ritenuto il festival di musica folk più importante d’Europa. Ormai, circa 150 mila spettatori seguono lo spettacolo dal vivo, tra sonorità tipiche della pizzica salentina ma anche commistioni con altre espressioni folcloristiche, world music e artisti internazionali.

Birra & Sound

A Leverano, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, si organizza il Birra & Sound, occasione per degustare birre di tutto il mondo e artigianali del posto, tra musica dal vivo e cibo tipico.

Mercatino del Gusto

Un evento del tutto incentrato sulle eccellenze eno-gastronomiche locali è il Mercatino del Gusto, appuntamento fisso della cittadina di Maglie organizzato, solitamente, nei primi giorni di agosto. Degustazioni, artigianato e musica in piazza, per vivere una serata tra sonorità e cibo eccellente.

Gusto Dopa al Sole

A metà agosto, nel cuore rovente del ferragosto salentino, si organizza ogni anno il Gusto Dopa al Sole, kermesse di street music che, partendo dal forte legame esistente tra Tacco d’Italia e musica reggae, ha promosso un marchio che dal 2000 infiamma le estati nel leccese. Non solo reggae ma artisti di caratura internazionale si susseguono sul palco del Gusto Dopa, un brand orgogliosamente appartenente al Salento e che ogni anno si rinnova nel contenuto e nella forma, mantenendo inalterata la qualità delle serate. Una tre giorni di canti e balli da non lasciarsi sfuggire.

Condividi con un click su: