Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Piedi sempre in ordine e ben curati!

Posted on : |

Ci sono persone che hanno una vera fissa per i piedi, appartengono al feticismo e sono sempre più in forte crescita, ma certo ad apprezzarli non sono solo loro, altrimenti saremmo proprio alla frutta, non trovate?

Le donne, feticismi a parte, amano curarli in ogni loro aspetto e cercano sempre di utilizzare i prodotti migliori, quelli che non solo tendono a mantenere la pelle ben idratata, ma che riescono anche ad offrirne una buona profumazione. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ecco dunque che si potrà spaziare dalla profumazione, passando per la consistenza, scegliendo persino la tipologia di prodotto e di applicazione, ma tenendo pur sempre a mente l’aspetto economico del prodotto, al fine di non superare il budget che ci si è prefissati.

Come curare i piedi al meglio?

Beh di tecniche ce ne sono tante, prima di tutto si sconsiglia di portare per troppo tempo, scarpe con tacchi alti e che siano estremamente strette, questo perché il piede ne risentirà e si potrebbe andare incontro a problematiche ben più note, come ad esempio quella dell’alluce valgo, ma non è tutto, perché tra le altre problematiche degne di nota possiamo trovare anche le fastidiose onicomicosi e la temibilissima dermatite.

Dopo questa piccola ma utile parentesi, vediamo come curare i nostri piedi; si consiglia prima di tutto di metterli a mollo, in una bacinella, con acqua tiepida, aggiungendo magari essenze naturali profumate, così come anche sale e bicarbonato, la cui azione sarà quella di purificarli e chiaramente anche levigarli in parte.

Per eliminare le cellule morte, ovvero la classica pelle secca, si consiglia di effettuare uno scrub, ma fate sempre attenzione ad utilizzare elementi che siano realmente efficaci, basti pensare ad una semplice formulazione di sale e miele, che ad oggi riesce ad assicurare ottimi risultati.

I piedi assumeranno un aspetto migliore ed anche voi ne gioverete!

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : , ,