Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Traslochi da e per la Sardegna

Posted on : |

Autotrasportatori Sardegna: traslochi sull’isola

Nonostante la lontananza con la terraferma, grazie agli autotrasportatori Sardegna è semplice effettuare traslochi e trasporti in Sardegna.
L’isola ha un ottimo sistema stradale, che non prevede la presenza delle autostrade ma solo di strade a scorrimento veloce che collegano ottimamente tutti i centri urbani di questa grande regione e le sue isole. Da nord a sud, infatti, corre la Strada Statale 131, la dorsale a 4 corsie che collega Sassari e Cagliari, le due principali città della Sardegna. Cagliari, inoltre, è la più importante sede portuale dell’isola, il fulcro del sistema di trasporto da Sardegna, con un elevato di merci e di navi commerciali che quotidianamente sbarcano nel capoluogo provenienti da ogni parte del mediterraneo. Altrettanti camion e furgoni partono per raggiungere gli altri porti del bacino mediterraneo, in un continuo scambio di merci e passeggeri.
Appare evidente, dunque, che i trasporti da e per la Sardegna siano più semplici di quello che si possa immaginare.

Traslochi in Sardegna
Chi decide di trasferirsi in Sardegna dalla terraferma ha il problema di come effettuare il trasloco, essendoci di mezzo il mare e un lungo viaggio in nave. Gli autotrasportatori Sardegna si imbarcano quotidianamente sui traghetti e sulle navi che raggiungono i porti italiani e del bacino mediterraneo, da cui poi partono per raggiungere la destinazione finale del loro viaggio, da cui partono per intraprendere il viaggio opposto e trasportare le merci sull’isola. Indubbiamente si tratta di viaggi lunghi, che richiedono un tempo maggiore, ma vengono effettuati nel massimo della sicurezza, nel rispetto di tutte le norme e delle indicazioni fornite dai committenti.
 Il trasporto da Sardegna a qualsiasi altro porto italiano dev’essere organizzato con largo anticipo per permettere ai trasportatori di effettuare tutte le valutazioni del caso e pianificare perfettamente il trasporto: bisogna sempre considerare il fatto che nel periodo invernale si può andare incontro a situazioni di mare ingrossato che, inevitabilmente, ritardano leggermente i tempi di consegna del carico del tir. Una volta giunti sull’isola, poi, da qualsiasi porto si parta, raggiungere la destinazione finale è semplice e veloce.

Trasporti dalla Sardegna
Allo stesso modo, è necessario agire quando si deve effettuare un trasporto da Sardegna verso la terraferma. Il carico delle merci dev’essere prenotato con largo anticipo perché ogni società di trasporto che parte dalla Sardegna per raggiungere l’Italia continentale deve prenotare il posto in nave per il camion. Ovviamente, gli autotrasportatori Sardegna non fanno imbarcare un tir a mezzo carico, non ci sarebbe la convenienza, quindi aspettano che il carico sia completo per effettuare il trasporto.
Anche per questo motivo, quindi, si consiglia di rivolgersi a società di trasporti piuttosto grandi, con sedi in Sardegna e in altre regioni, che hanno un volume di merci da trasportare elevato, così da non rischiare di tenere le merci ferme sull’isola per troppo tempo. In alternativa, si consiglia il noleggio di un mezzo commerciale per effettuare il trasporto in autonomia.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,