Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I pannelli isolanti per l’umidità occorrono piatti e angolari

Posted on : |

Quando si pensa ai pannelli per l’isolamento usati in edilizia vengono in mente soprattutto quei prodotti dalle spiccate capacità coibentanti che permettono di ridurre le dispersioni di calore. Ma ne esistono anche di altre tipologie, come ad esempio i pannelli acustici (fonoassorbenti e/o fonoisolanti) e infine, per quanto riguarda nello specifico il bagno, i costruttori e i proprietari di abitazioni possono trarre grande beneficio dalle pannellature impermeabili.

Prendiamo ad esempio un box doccia oppure una vasca da bagno: le piastrelle che rivestono muri e pareti di per sé tendono a essere impermeabili, il vero problema semmai è rappresentato dalle fughe tra una piastrella e l’altra. Qui si possono incanalare piccole quantità di acqua che, a lungo andare, arrivano a causare visibili segni di deterioramento come macchie, muffa e crepe.
Kit pannelli doccia MarmoxPer evitarli occorre installare, mentre il bagno viene realizzato ex novo oppure in fase di ristrutturazione, pannelli isolanti per l’umidità nelle zone più “a rischio”. Ma come fare con gli angoli o in corrispondenza delle zone in cui passano le tubazioni? Nessun problema, perché nel catalogo di prodotti Marmox sono presenti sia i classici pannelli di forma piana, ideali anche per il rivestimento di ampie superfici, sia gli elementi angolari che permettono di impermeabilizzare al meglio tutta l’installazione.

Marmox produce pannelli a elevata versatilità, utilizzando materiali sicuri per la salute e di lunga durata nel tempo, che oltre all’impeccabile impermeabilità offrono anche un buon grado di isolamento termico. Grazie a questi prodotti, il bagno avrà una maggiore inerzia termica e sarà più piacevole da usare nei mesi freddi dell’anno.

 

Condividi con un click su: