Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Servizi catering a Lecce: alcuni consigli

Posted on : |

Di tutti i preparativi per il matrimonio sicuramente location e catering sono i più impegnativi.

Oggi l’offerta a disposizione delle coppie si è notevolmente allargata, con conseguente maggiore scelta di servizi e qualità. Tutta via si deve prestare sempre molta attenzione ad ogni singolo dettaglio e al servizio catering che si sceglie, perché oggi chiunque vanta di poter svolgere questo servizio, anche i meno esperti.

Purtroppo una disattenzione nella scelta di questo importante servizio può rovinare irreparabilmente il giorno più bello della vostra vita.

Ci sono alcuni “segreti” da conoscere per scegliere il servizio catering perfetto per le vostre esigenze:

  1. PRENOTAZIONE: occorre prenotare il servizio catering almeno 6 mesi prima, tuttavia vi consigliamo di muovervi con netto anticipo per evitare problemi di affollamento nella data scelta.
  2. BUDGET: non esiste una regola perfetta per il budget, molto dipende da cosa voi desiderate, dalle portate e dal servizio, ma prevedete per il catering un budget che va dal 30% al 50% della spesa totale.
  3. TIPOLOGIA: esistono 3 tipologie di catering: servizio ai tavoli, buffet o rinfresco. Nella prima ipotesi saranno i camerieri a servire ai tavoli, nel buffet le portate sono messe a disposizione su tavoli, ma sono i camerieri a offrirle. Il rinfresco invece è indicato per molti invitati ed è di solito disposto sotto a gazebo.
  4. MENU: il consiglio è quello di farvi preparare più preventivi con varie soluzioni di spesa; i prezzi di solito vanno da 90 a 120 euro a persona, ma vi raccomandiamo di chiedere anche menù speciali per bambini e persone allergiche.
  5. BEVANDE: assicuratevi di avere acqua e vino illimitati per le portate e di porre un limite per i superalcolici.
  6. TORTA NUZIALE: se il vostro desiderio è quello di avere una torta personalizzata, allora vi consigliamo di realizzarla ad hoc da un maestro pasticcere, altrimenti potete discuterne con il catering che vi farà risparmiare.
  7. ALLESTIMENTI: tutto deve essere perfetto, anche gli allestimenti. Attenzione a tovaglie, tovaglioli, bicchieri, tableau de marriage e personale in divisa.
  8. DURATA: dovete sapere che il catering non è a disposizione per tutta la giornata, ma solo per un tempo prestabilito. Assicuratevi quindi di contrattualizzare questo tempo in modo da conoscere i dettagli della loro presenza.

Ora che conoscete questi trucchetti è arrivato il momento di scegliere il servizio catering. Se vi trovate a Lecce ci sono molti professionisti del settore che potete contattare per un servizio altamente professionale, di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

  • Gala Catering: uno dei migliori servizi catering a Lecce, si occupa di tutto, dall’allestimento sempre molto fantasioso alle portate. Curano ogni particolare in modo maniacale.
  • Catamo Dolci Fantasie: molto conosciuto sul territorio offre un menù vasto e di ottima qualità.
  • Di Donfrancesco: attivo da molti anni ha una grande varietà di portate ed è famoso per la sua artigianalità.
  • Maglio: famosi nell’industria cioccolatiera sono rinomati per eventi e cerimonie molto sfarzose.

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di non sottovalutare alcun dettaglio, il servizio catering, insieme alla location, è il fulcro del vostro giorno e non ci si possono permettere errori.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags :