Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La differenza tra frugalità e avarizia

Posted on : |

Spesso le persone frugali  da altri possono essere chiamate avare, ma questo è solo perché  non si conosce la differenza tra frugalità e avarizia e non si ha a che fare con la questione delle finanze di queste persone.

Molti pensano anche che bisogna essere avaro per arricchirsi e di essere in grado di costruire beni, ma ciò è completamente sbagliato.

Quindi voglio spiegare la differenza e mostrare il perché non è necessario essere avaro e avere una vita piena  senza preoccupazioni finanziarie oggi.

L’economia  segue la legge di economia e si riferisce a  gestire moderatamente il denaro e altre risorse  o beni economici. Viene con l’uso più basso  per raggiungere una destinazione . Questo è anche chiamato  principio di minima.

Molto semplicemente, la parsimonia è un obiettivo da raggiungere solo dalle uscite davvero più necessarie. Il mio obiettivo è una vita felice e appagante. Per tutte le cose che mi aiutano a raggiungere questo obiettivo, mi piace dare soldi.

Tutte le spese che non contribuiscono a raggiungere questo obiettivo cerco di evitarle consapevolmente! Ho bisogno, per esempio, di scarpe 200 € o di una macchina per 100.000 € per essere felici, così risparmio su queste cose.

Sto pensando se  consapevolmente così giungo al mio obiettivo o se davvero intendo qualcosa che non va. E proprio a questo proposito,il risparmio di scelte consapevoli è  per quello che si spende il denaro.

Un’azione avara  non considera l’uscita, cioè il risultato, ma semplicemente cerca  di mantenere l’uso di denaro più basso possibile. Non vi è alcun obiettivo definito, ma sarà facile risparmiare su tutto.

La mentalità è un semplice ma fatale problema: finitezza umana!

“L’avaro è quello che si confronta con le api: lavorano come se volessero vivere per sempre” Democrito

Misere persone lesinano su un obiettivo o scopo specifico, non fanno nessuna scelta consapevole su ciò che vogliono spendere i soldi e per cosa. Si salvano facilmente   tutti! Questo stile di vita può in casi estremi portare a se stesso e  escludersi da tutte le gioie, i piaceri e dalla vita edificante.

Si vuole risparmiare denaro solo per risparmiare. E perchè il tutto? Alla fine si ha davvero un sacco di soldi, ma una vita del genere è molto cupa e spesso solitaria  …

“Non c’è spendaccione maggiore dell’avaro. Ha sprecato la sua vita sulla privazione di ciò che egli può godere “. Joszef Barone von Eötvös

Condividi con un click su:
Category : Economia