Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Regole per risparmiare

Posted on : |

Per risparmiare è utile una registrazione di ogni piccola spesa, il che  potrebbe non sembrare il più emozionante risparmio di denaro, ma può essere molto illuminante. Per coloro che non vogliono portare un notebook in giro ovunque vadano, chiedere una ricevuta dopo ogni acquisto da tenere conto voi stessi e quindi registrare queste spese quando arrivate a casa.

risparmiare-soldi

Ma attenzione a non lasciare che i giorni di spese si accumulino, o l’esercizio diventerà troppo noioso da seguire.
Non siete ancora al punto in cui si apportano modifiche significative alle abitudini di spesa. Questa è semplicemente un’attività di osservazione. Ma sarete storditi dall’effetto che l’attenzione ad ogni piccolo acquisto può avere subito sulla spesa.

Come iniziare a risparmiare soldi: classificare le spese

Un paio di settimane a un mese sono di solito sufficienti   per avere un’idea di che cosa   giorno per giorno sono le vostre le abitudini di spesa . Ora, prima di passare a specifiche idee di risparmio di denaro, è il momento di classificare le spese. Questo non deve essere troppo complicato. In realtà, si può dividere la spesa in tre categorie principali:

spese fisse: Si tratta di spese che sono obbligatorie o difficili da cambiare, come ad esempio il mutuo o affitto e utenze.

spese variabili: Si tratta di spese che possono essere regolate, come generi alimentari, abbigliamento o   intrattenimento.

Risparmio: La quantità di denaro che hai messo da parte per obiettivi a lungo termine, come la pensione, o di breve durata,   come le tasse di proprietà o spese sanitarie.
Una volta che hai suddiviso la spesa in questo modo,   avrai un’idea più concreta di come si spende e come risparmiare denaro ogni mese.
Il modo migliore per risparmiare è quello di essere critici e capire dove il denaro sta andando, e si può fare questo guardando più da vicino tutti gli elementi delle categorie. Avete veramente bisogno di spendere tutti quei soldi per generi alimentari o per internet?

Se volete sapere come risparmiare soldi in fretta, fare queste domande è un modo per tagliare fuori un sacco di costi inutili.

Dopo aver dato un’occhiata alle vostre abitudini di spesa, si può essere in soggezione di quanto poco si sapeva circa la propria vita finanziaria. Questa sensazione può lasciare la gente incerta su come andare avanti e, francamente, non disposta a fidarsi di se stessa e di una strategia sostenibile per come risparmiare denaro ogni mese.

La prima domanda per molte persone è: quanto dovrei   spendere in ogni categoria?
Naturalmente, questo varia a seconda dei propri obiettivi finanziari, livelli di reddito, e stile di vita, ma se si sta appena iniziando a imparare come avviare il risparmio di denaro, vi è una regola empirica che è molto utile per i principianti. Si chiama la regola 50/30/20:
Il cinquanta per cento del vostro denaro dovrebbe andare verso le esigenze
Trenta per cento può andare dove vuole
Venti per cento dovrebbe andare verso obiettivi finanziari

Per quanto riguarda il risparmio di denaro, questo può scioccare alcune persone per una serie di motivi, in particolare la parte che riguarda voi stessi dando il 30% del suo reddito per quello che si vuole, come l’abbigliamento e l’intrattenimento. Ma se si dà un’occhiata alla ripartizione della vostra spesa, è probabile che si stia spendendo più di questo importo.
Inoltre, questa regola generale riconosce che ci si vuole godere la vita, mentre il risparmio no, e che un  risparmio radicale vi farà ricadere in spese sconsiderate. Come accennato in precedenza, il modo migliore per risparmiare è quello di creare un piano di risparmio realistico.

La sezione di obiettivi finanziari, che riceve il 20% del suo reddito, include cose come pagare il debito, la pensione o altri risparmi. Si tratta di un metodo automatico per come risparmiare denaro ogni mese.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :