Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vivere in una villa sul Lago di Garda, tra roccheforti e castelli

Posted on : |

La splendida zona del Lago di Garda offre a chi ha la fortuna di viverci o di visitarla magnifici paesaggi lacustri, giardini incantevoli e alcune architetture fortificate uniche e dall’immenso valore storico artistico.

case-vacanze-lago-di-garda

Vivere in una villa sul Lago di Garda significa poter godere di uno dei lifestyle più invidiati d’Italia e d’Europa con la possibilità di passeggiare per i tipici borghi e visitare grandi castelli come ad esempio il Castello Scaligero di Sirmione.

Questa magnifica struttura lacustre del XIII secolo figura nella lista dei castelli meglio conservati d’Italia, si affaccia direttamente sul lago e ne accoglie una piccolissima parte all’interno delle sue mura, resta ancora oggi l’unico punto di accesso dall’acqua al centro storico di Sirmione e la sua storia è ricca di numerose leggende romantiche.

Avvicinandosi alle falde del monte Rocchetta, sempre nei pressi del Lago di Garda, è possibile godere di un paesaggio mozzafiato dalla cima del Bastione di pietra grigia, fortificazione del sedicesimo secolo costruita a difesa del borgo sottostante e distrutta nel 1703 dalle truppe francesi. Oggi grazie ad un recente restauro è facilmente accessibile e garantisce scorci unici della zona lacustre.

Panorami, storia, arte e aria pulita sono fattori che accompagnano la quotidianità di chi vive in una villa sul Lago di Garda e si possono ritrovare in tutto il territorio circostante come ad esempio nel Castello di Arco. Questa architettura fortificata si erge nella piana dell’Alto Garda vicino ad una macchia di ulivi e al prato di Lizza. Circondata da caratteristici cipressi secolari offre a chi la visita una stimolante camminata fra gli affreschi profani del Trecento e resta ancora oggi simbolo ed icona della città di Arco che la utilizza come teatro di spettacoli musicali e teatrali all’interno delle sue mura.

Possedere una villa sul Lago di Garda non è semplicemente qualcosa di esclusivo ma significa soprattutto poter vivere ogni giorno la consapevolezza di avere qualcosa di magico da scoprire.

Se stai cercando anche tu nuove magnifiche esperienze approfondisci l’argomento su ville Lago di Garda.

Condividi con un click su: