Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ascensori per disabili e scuole italiane

Posted on : |

Negli edifici scolastici italiani rimane purtroppo molto da fare per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che ancora impediscono agli studenti con disabilità di frequentare le lezioni e spostarsi liberamente.
Secondo il Rapporto “Sicurezza a Scuola” elaborato alcuni anni fa da Cittadinanzattiva, vi sono barriere architettoniche nel 18% delle mense, nel 14% degli ingressi principali, ma anche nel 13% dei laboratori e addirittura nel 34% dei bagni. Ancor peggiori sono i dati riguardanti gli ascensori, presenti solo nel 46% degli edifici scolastici, ma dei quali il 14% non funziona.

Sono proprio gli ascensori per persone con disabilità ad essere i “grandi assenti” negli edifici scolastici di tutta la penisola, eppure oggi grazie alle proposte di Rolla Ascensori è davvero semplice dotarsi di questi dispositivi per il sollevamento.
Gli ascensori per disabili di Rolla Ascensori possono essere installati in qualunque contesto architettonico, e sono caratterizzati da una elevata praticità d’uso e da ridotti consumienergetici. Particolarmente curati sono, in particolare, gli aspetti riguardanti il comfort e l’affidabilità, pertanto tutte le installazioni Rolla Ascensori sono realizzate in piena conformità alle vigenti prescrizioni di legge (L. 13/89 e normativa europea UNI EN 81.70).

Per saperne di più è possibile contattare i professionisti di Rolla Ascensori compilando il comodo form online per la richiesta di informazioni e preventivi, oppure telefonando al numero 010 2514491.

Condividi con un click su: