Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Organizzare un banchetto nuziale perfetto

Posted on : |

Avete organizzato il vostro matrimonio alla perfezione, avete pensato all’abito, ai fiori, alla Chiesa, avete addirittura pensato agli allestimenti ma occorre che poniate la massima importanza ad un aspetto fondamentale: cosa ricorderanno i miei ospiti?

In generale gli ospiti ricordano maggiormente il ricevimento ed è quindi importante organizzare un banchetto nuziale perfetto, tenendo conto di vari aspetti, uno dei quali è sicuramente riuscire ad accontentare i gusti culinari di tutti, o almeno della maggior parte dei partecipanti.

In questo arduo compito può sicuramente aiutarvi un buon servizio catering e, se vi trovate nel sud Italia, ci sono moltissimi servizi di catering a Lecce e provincia, che potranno consigliarvi al meglio su come organizzare un banchetto nuziale perfetto. Come ad esempio Gala Catering, che nelle sue numerose location per matrimonio nel Salento organizza banchetti nuziali precisi in ogni dettaglio, con una cucina da leccarsi i baffi.

Vediamo quindi alcune considerazioni da tenere a mente nell’organizzazione di un ricevimento perfetto:

  1. Se amate alcuni piatti come le cruditè di mare, tenete bene a mente che piacciono a voi, ma non è detto che piacciano anche ai vostri ospiti.
  2. Le bevande vanno sempre servite fredde, immaginate cosa vorrebbe dire offrire uno champagne caldo, soprattutto dopo essere venuti, in estate, in giacca e cravatta al vostro matrimonio.
  3. Prendete sempre nota di particolari allergie, in modo da assicurarvi che i vostri invitati possano mangiare di tutto e in completa libertà. Sarebbe davvero spiacevole incappare in reazioni allergiche proprio in questo giorno speciale.
  4. Associate il menù ai prodotti di stagione, servite prelibatezze locali e della tradizione ma tenendo conto della stagionalità dei prodotti. Ad esempio servire una vellutata di zucca a giugno non è l’ideale.
  5. Assicuratevi che il luogo della cerimonia e quello del ricevimento non siano troppo distanti tra loro, non è bello far percorrere mezza Italia ai vostri ospiti.
  6. Non tenente in considerazione che troppo è meglio, non è bello appesantire i vostri invitati con un ricevimento che non termina mai o dura magari una intera giornata. La stanchezza comporta stress e malcontento.

Il consiglio vincente ovviamente è quello, come detto prima, di tenere in considerazione prodotti stagionali, che risultano freschi, e piatti tipici, magari rivisitati, in modo da avere la familiarità di ciò che si sta mangiando.

Un ultima considerazione è nuovamente quella di affidarsi a professionisti come servizi catering che sapranno organizzare al meglio il vostro banchetto e faranno in modo di non lasciare scontenti voi e i vostri ospiti.

Condividi con un click su: