Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ecco una casa per gli anziani non autosufficienti di Firenze

Posted on : |

Quante sono le persone che, a causa dell’età o della malattia (quando non addirittura di entrambe), non riescono più a badare a sé stesse? Secondo il Network Non Autosufficienza, nel nostro paese ben due milioni e mezzo di connazionali soffrono di questi problemi, con ripercussioni non da poco sulle loro famiglie e sulla sanità pubblica.

Purtroppo a fronte di un aumento costante della diffusione di questa problematica, causato anche dall’allungamento della durata di vita media, non sempre le istituzioni sembrano riuscire a fare fronte alle esigenze crescenti della popolazione.

Operatrice con paziente anziana

Il nostro paese è ancora “indietro” per quanto riguarda la rispondenza ai problemi reali delle persone la cui autosufficienza è stata compromessa in parte o del tutto; vi sono però realtà virtuose che fanno fronte al meglio alle loro esigenze come ad esempio la casa di riposo Villa del Sole.

Con quasi 20 anni di attività ed esperienza al servizio della terza età, Villa del Sole è una casa disponibile per gli anziani non autosufficienti di Firenze e Bologna che vanta una posizione strategica circa a metà strada tra i due capoluoghi di regione. Nello specifico la struttura si trova a Roncobilaccio, nella quiete e nel verde dell’Appennino, un luogo ideale per le persone anziane che necessitano di tranquillità.

Ben collegata a livello di infrastrutture grazie allo svincolo autostradale di Roncobilaccio (A1) poco distante, la casa di riposo Villa del Sole offre a ciascun anziano un trattamento personalizzato e mirato frutto del Piano di Assistenza Individuale stilato per ogni ospite e aggiornato periodicamente. Per informazioni: casariposovilladelsole.com.

Condividi con un click su: