Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La stampante 3d per tutti

Posted on : |

Sappiamo che la stampa 3D esiste da diverso tempo ormai e  pian piano sta anche questa entrando nelle nostre case  .

Questo perchè proprio come  le stampanti tradizionali anche quelle a 3d diventano sempre economiche e alla portata del grande pubblico. Tempo fa   stampare un oggetto in 3d   era abbastanza difficile, mentre oggi con pochi click e  un po’ di pazienza si può dare forma concreta alle proprie idee .

Una stampante 3D ha infatti tantissime  applicazioni, e si applicano dalla meccanica industriale alla medicina.

Cosa si può realizzare con la stampa 3D?

Oltre a  banali accessori come frame, attacchi per il treppiede e  adattatori, le stampanti 3D permettono di  creare sempre nuovi oggetti dal nulla.

Una stampante 3D può anche risolvere dei problemi domestici che possono insorgere magari nel fornire pezzi di ricambio e nel creare tali pezzi che sarebbero troppo cari da acquistare in negozio e senza stampante 3d.

Quello del 3d è quindi un campo che è in continua espansione e migliora di giorno in giorno e  attualmente siamo ancora nei primi anni di sperimentazione di tale ottima tecnologia, che   ha  delle potenzialità davvero strabilianti.

Nell’uso casalingo ci sono anche le desktop 3d printer che riescono a fornire già oggi degli oggetti di diversi materiali realizzati anche con buona qualità e finiture. Questo dipende anche dalla qualità della stampante 3D che abbiamo e dalle nostre competenze nell’utilizzo di questa tecnologia.

Condividi con un click su: