Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Lufthansa ha il vento contrario

Posted on : |

Sul sorprendente fatturato aumentato nel mese di ottobre Lufthansa detiene il più grande status di compagnia aerea della Germania.

Hai i costi sotto controllo, e anche  basso prezzo del carburante del Gruppo DAX  . Ma per le compagnie aeree di tutto il mondo e la stressante incertezza geopolitica nulla è ancora cambiato. Ci sono anche problemi in casa. Nella controllata assistente di volo a basso costo Eurowings l’ unione UFO aveva colpito nel corso della settimana precedente. E proprio il giorno della presentazione della trimestrale di Lufthansa   il gestore dell’aeroporto di Francoforte Fraport ha ricevuto una delegazione Ryanair per dare il dispiegamento di voli della compagnia  irlandese.

Questo rende i dati relativi al terzo trimestre  un po ‘in secondo piano. I ricavi si riducono a 8,83 miliardi di euro dopo 8,94 miliardi di euro del precedente esercizio, la ragione ha ridotta capacità. Il risultato operativo (EBIT adjusted) risale a 1,15 miliardi da 1,23 miliardi di euro. Qui aveva volato Lufthansa un anno prima, il miglior risultato del terzo trimestre di storia.

L’utile netto di Lufthansa con € 1420000000 è significativamente di più rispetto ai 794 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Ciò è dovuto principalmente al completamento degli assistenti di volo a Lufthansa Passage. La conversione delle pensioni a disposizioni Passage Lufthansa per un totale di 713 milioni di € sono stati invertiti.

“Nonostante la volatilità nel mondo degli affari, nonostante il difficile contesto di mercato, siamo ottimisti circa l’anno 2017.  E noi l’anno prossimo continueremo a lavorare sulla nostra futura vitalità”, ha detto il CEO di Lufthansa Carsten Spohr in un annuncio.

La previsione precedente di Lufthansa riflette l’elevata volatilità del settore aereo. Originariamente Lufthansa ha voluto superare la cifra dell’anno precedente di 1,8 miliardi di euro. Per mezzo poi è arrivata la correzione sulla “al di sotto del livello dell’anno precedente”, perché i turisti si astenevano nel fare viaggi in Europa da oltreoceano per timore di attacchi terroristici .

Per l’intero anno Lufthansa si aspetta che i costi del carburante di 4,85 miliardi di euro, siano 950 milioni di euro in meno rispetto al 2015. Su base annua, il disegno di legge del kerosene nell’ultimo trimestre dovrebbe diminuire di 140 milioni di euro. La compagnia aerea ha una capacità ulteriormente ridotta per contrastare l’eccesso di offerta di posti a sedere in traffico aereo.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :