Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegliere la spiaggia attrezzata nel Salento per le vacanze

Posted on : |

Ci lasciamo alle spalle la stagione invernale e via via lasciamo il posto alla bella stagione, e con essa la voglia di concederci una vacanza, un po’ di relax e tanto divertimento. Se la vostra meta per le prossime vacanze è la Puglia, oggi vi sveliamo qualche piccolo segreto per scegliere la spiaggia attrezzata nel Salento che renderà indimenticabile la vostra vacanza.

Quando si pianificano le proprie ferie estive di solito il primo pensiero è nella scelta dell’hotel o della struttura in cui soggiornare, ma poche sono le attenzioni riservate allo stabilimento balneare.

Le spiagge di Pescoluse, soprattutto nel periodo estivo, sono molto congestionate ed affollate da ogni tipo di turista, educato e non, e questo può rappresentare davvero un problema per chi è alla ricerca di relax. Scegliere quindi la spiaggia attrezzata nel Salento che più si avvicina alle vostre esigenze, può essere il segreto per trasformare una vacanza in un’esperienza indimenticabile. Il territorio salentino offre numerose scelte, soprattutto lungo la costa ionica del basso salento, a cavallo tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, ma occorre però prestare molta attenzione in quanto la maggior parte degli stabilimenti balneari hanno spiagge libere e quindi si rischia di pagare un costo alto per un mancato corrispettivo in servizi.

Vediamo quindi le caratteristiche che una spiaggia attrezzata nel Salento deve avere per assicurarvi un soggiorno indimenticabile:

  1. La location: prima regola da tenere in considerazione è la spiaggia in cui si trova lo stabilimento balneare. Il consiglio è quello di spostarvi su uno stabilimento balneare a Pescoluse, che vi assicura spiagge da sogno e mare cristallino.
  2. Ristorante: la presenza o meno del ristorante potrebbe essere un punto da tenere in considerazione. Ricordate che non è permesso portare cibi e bevande esterni, quindi la presenza di un ristorante potrebbe davvero tornarvi utile.
  3. Divertimento: la spiaggia non è soltanto sole e mare, il vantaggio di una spiaggia attrezzata consiste anche negli eventi che si organizzano. Informatevi sulla programmazione dei vari stabilimenti e date il via alle danze.
  4. Relax: pochissimi stabilimenti balneari prevedono zone di relax in quanto si pensa che il mare sia già una vasta zona in cui riposare. Avere a disposizione però piscine idromassaggio e coktail corner è davvero una gran bella cosa.
  5. Pulizia: anche la pulizia è un aspetto poco valutato, ma molto importante se non volete tornare a casa pieni di sabbia e con la salsedine sulla pelle. Assicuratevi quindi che la spiaggia attrezzata abbia delle cabine doccia e dei lavapiedi.
  6. Parcheggio: percorrere chilometri per arrivare in spiaggia non è l’ideale durante le afose giornate estive del Salento. Un parcheggio a pochi passi dal lido può salvarvi la vita.

L’ultimo consiglio riguarda la sistemazione della spiaggia: molto stabilimenti balneari affollano la spiaggia posizionando gli ombrelloni a pochi centimetri di distanza. Controllate la sistemazione e assicuratevi di avere qualche metro di spazio.

Ora che sapete cosa valutare siete pronti per la vostra vacanza nel Salento, noi vi aspettiamo!

Condividi con un click su: