Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tre ricette semplici per fare bella figura in cucina

Posted on : |

Se cucinare non è proprio la vostra passione, queste tre ricette semplici fanno proprio per voi. Oggi ci occuperemo di come fare bella figura con pochi semplici ingredienti e spendendo il meno tempo possibile davanti ai fornelli. Presenteremo tre semplici primi veloci che vi faranno fare sicuramente in figurone e vi porteranno i complimenti di tutti i commensali.

Tre ricette semplici adatte anche ai cuochi meno esperti

La prima ricetta che vi consigliamo sono le tagliatelle ai funghi porcini. La preparazione è veramente banale e veloce, la vostra grande figura invece sarà merito della materia prima, ossia del fungo per eccellenza, cioè il porcino.

Gli ingredienti che vi occorreranno sono pochi: tagliatelle fresche che volendo potreste fare anche in casa, dei funghi porcini di ottima qualità, della scorza di limone e della panna da cucina. Se vi sentite ispirati e volete fare preparare anche la pasta fatta in casa allora iniziate facendo un mucchio di farina e spezzatevi dentro due uova, iniziate così ad impastare e aggiungete anche un pizzico di sale.

Ricoprite il tutto con un canovaccio e lasciate riposare. Provvedete intanto a mondare i funghi e a tagliarli a tocchetti. Buttateli in una padella con uno spicchio di aglio e fateli saltare.

Nel mentre, tirate la pasta con la nonna papera e fate le vostre tagliatelle. Buttateli in acqua salata e scolate il tutto e mantecate nella pentola coi funghi aggiungendo panna, scorza di limone e un filo di acqua di cottura. Il tutto è pronto e può essere servito.

La seconda ricetta banale ma che porta sempre soddisfazioni è il salmone alla finlandese. Avrete bisogno di un bel trancio di salmone, del pepe nero, dello yogurt, del limone e erba cipollina. Iniziate mettendo il salmone mondato dalle spine in una teglia con olio, del sale e un po’ di grani di pepe per insaporire il tutto. Mettete pure in forni e lasciate cuocere per circa una ventina di minuti, dipende comunque dalla grandezza del filetto il tempo di cottura. Nel mentre fate una semplice salsina con yogurt, un bel po’ di succo di limone e dell’erba cipollina tagliata molto finemente. Una volta pronto il trancio di pesce, spargete sopra e servite con una tazza di caffè americano.

E per finire tagliolini al limone. Qui avrete bisogno di tagliolini, sale pepe e un bel po’ di limoni. Forse si tratta di una preparazione un po’ più complessa rispetto alle precedenti. Buttate i tagliolini e mentre si stanno cuocendo dovrete spremere tre limoni e mettere il loro succo in un tegame a fuoco vivo per far sì che si rapprenda e diminuisca in dose acquosa. Una volta pronti i tagliolini mantecate a fuoco vivo dando una dose generosa di pepe. Servite caldi.

Di sicuro non dovrete preoccuparvi, a fine serata giocheranno i complimenti qualsiasi di queste tre ricette facciate!

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,