Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli ascensori esterni più spettacolari del mondo

Posted on : |

Gli amanti del viaggio e della scoperta trovano nelle pubblicazioni del National Geographic un’autorevole fonte di informazioni e di spunti per le loro nuove avventure. Sul sito della nota istituzione si può trovare un interessante articolo che parla di alcuni dei viaggi in ascensore più spettacolari del mondo – da sconsigliare, per ovvie ragioni, a chi soffre di vertigini!

Vista da ascensore panoramicoUna delle tappe da non perdere è la CN Tower di Toronto, in Canada, la torre più alta del mondo (oltre 450 metri) che dispone di un ascensore con pareti in vetro che permette ai passeggeri di raggiungere la piattaforma di osservazione esterna in appena 58 secondi di tragitto, godendo di un’incredibile vista sul panorama cittadino.

Sempre rimanendo nel continente americano, da non perdere sono gli impianti panoramici – ce ne sono ben cinque – del Westin St. Francis Hotel di San Francisco, in California, che viaggiano alla velocità di oltre 300 metri al minuto e catapultano letteralmente i passeggeri in cima alla città.

Chi avrà occasione di visitare l’estremo oriente e, in particolare, la Thailandia, deve sapere che a Bangkok c’è una struttura ricettiva – il Bayoke Sky Hotel – che oltre a essere l’albergo più alto di tutto il paese (328 metri) dispone di un ascensore panoramico con pareti in vetro che offre viste suggestive della città, soprattutto al calar del sole.

Gli ascensori panoramici esterni sono perciò impianti non solo utili ai fini del trasporto delle persone ma, come abbiamo visto, rappresentano anche dei “plus” di notevole importanza a livello turistico e di prestigio per gli edifici in cui sono operativi.

 

Condividi con un click su: