Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le emorroidi: dai sintomi agli interventi ambulatoriali

Posted on : |

Chi preferisce un trattamento e chi un altro, ma quello che accomuna tutte le persone che soffrono di emorroidi è il dolore, il fastidio, le difficoltà a continuare la propria vita con normalità. In questi casi le cure da affrontare devono sempre essere idonee alla gravità della propria situazione: l’opzione chirurgica a volte è una scelta obbligata, in alcuni casi, mentre in altri basta correggere le proprie abitudini alimentari oppure ricorrere a medicinali.

Questi sono proprio, in sintesi, i due metodi che curano i casi limite. Come dicevamo per le emorroidi la cura può anche essere la somministrazione locale o orale di medicinali: l’azione terapeutica di questi prodotti è in grado di sfiammare la zona sia se si sceglie un medicinale via bocca sia se si preferisce una crema da applicare sulla zona interessata.

Hai emorroidi e sintomi? Gli interventi ambulatoriali possono rappresentare una soluzione nei casi più complicati, in quel caso il medico provvede alla legatura elastica oppure al metodo della fotocoagulazione. In linea generale, comunque, chi soffre di questo problema è tenuto a evitare tutti i cibi piccanti e speziati e gli alcolici, è tenuto a mantenere una buona igiene personale e a detergere spesso la zona per aumentare le possibilità di guarigione.

Condividi con un click su: