Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le piattaforme elevatrici di tipo oleodinamico

Posted on : |

Abbattere qualsiasi barriera architettonica è più facile quando ci si rivolge all’aiuto degli esperti del settore: con una piattaforma elevatrice a funzionamento idraulico si potrà disporre di un dispositivo che sarà utile nello spostamento tra un piano all’altro soprattutto per gli anziani e per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie in seguito a patologie fisiche oppure in seguito a incidenti.

I vantaggi che caratterizzano le piattaforme elevatrici sono innanzitutto il minor costo di gestione:  la spesa di esercizio di un impianto di questo tipo, infatti, rappresenta solo un decimo di quella di un ascensore. Anche il consumo energetico è inferiore rispetto agli elevatori tradizionali e questo è possibile perché il movimento avviene per mezzo di un sistema oleodinamico.

La potenza del motore di un dispositivo di questo tipo è di 1,50 kW, con un lavoro di 220 V monofase: le altre caratteristiche della piattaforma elevatrice è che si tratta di un dispositivo molto veloce da installare perché non richiede particolari scavi o opere murarie nonostante possa anche essere dotato di una struttura propria.

Queste caratteristiche lo rendono ideale per abitazioni private tanto quanto per edifici commerciali, per condomini ma anche per le scuole, per i piccoli edifici in genere e per le strutture comunali. Il modello di piattaforma elevatrice migliore è certamente quello installabile in vani stretti: per conoscere tutte le altre informazioni sulle piattaforme elevatrici Varese contatta i professionisti del settore!

Condividi con un click su: