Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Truffatori on-line: Attenzione Albergatori e Turisti!

Posted on : | 2 Comments

RIMINI. Con l’arrivo dell’estate e la voglia di vacanza, anche i truffatori on-line sono in agguato per approfittare di turisti e albergatori della Riviera Romagnola

Sono state prese due bande dalla polizia postale che tramite internet aggiravano albergatori e turisti e per questo si invita a fare molta attenzione….

Ma come agivano i truffatori?

1° Caso: I truffatori usavano come mezzo di fiducia il nome di una vera agenzia di viaggi inglese, Calab Travels. L’hacker inviava una mail per prenotare un hotel in Riviera per un considerevole numero di persone straniere di diverse nazionalità e una volta avvenuta la disponibilità da parte dell’albergatore delle camere avveniva il pagamento immediato tramite carta di credito.
Una volta conclusa l’operazione, l’ “Agenzia Viaggi” (hacker) procedeva alla procedura per riscuotere le commissioni tramite bonifico bancario internazionale, e l’albergatore ignaro della truffa eseguiva il pagamento.

Polposta spiega che questo è uno stratagemma per reciclare il denaro proveniente da conti bancari esteri o da carte clonate e invita di fare attenzione a controllare le richieste pervenute verificando il key client del circuito bancario dell’operazione di richiesta.

2° Caso: Tramite un sito creato dai truffatori sotto nome di un’agenzia conosciuta, sono stati inseriti diversi Hotel a Rimini e nelle zone dei comuni vicini  con la possibilità di prenotare una vacanza a Rimini o Riccione a prezzi scontatissimi tramite pagamento anticipato a una agenzia spagnola inventata…
Per il momento risulta solo un turista truffato dal sito e l’agenzia interessata ha diffuso un comunicato stampa dove si dichiara completamente estranea al fatto accaduto…

Condividi con un click su:
Category : Cronaca, Turismo
Tags : ,
2 Comments on “Truffatori on-line: Attenzione Albergatori e Turisti!

Comments are closed.

  • Gentile Hsiama o redazione di Informazione-web.com,
    potrei avere un vostro contatto mail al fine di inviarvi una comunicazione relativa a questo articolo?

    Grazie mille per la disponibilità,
    a presto,
    Dayana Ghezzi

  • Salve Dayana
    l’email che uso per comodità è quella di gmail che può vedere in alto a destra con il pulsante della posta: [email protected]

    Se la comunicazione serve agli utenti ed è inerente con l’articolo saremo lieti di pubblicarla! ^_^

    Saluti!