Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

HEROLD BLACK BEER, birra

Posted on : |

La Herold, ha sede a Praga in un castello di Breznice.

Breznice era nel 1300 circa un piccolo insediamento, un mercato, ma il passaggio era quasi obbligatorio , era un passaggio commerciale trans-europeo. L’insediamento con il tempo crebbe, è iniziarono a crearsi le prime locande per i viaggiatori, dove veniva servito, vino,idromele, e birre artigianali prodotte in casa.

Diversi documenti attestano a breznice la presenza di birrai, e in particolare nel ‘500 , lo spirito imprenditoriale, cambio’ la piccola produzione in una vera e propria industria con l’insediamento nell’attuale castello e che all’epoca era una semplice fattoria; i documenti del tempo fanno tremare, si parla nel ‘500 di una produzione di 1.000 ettolitri di birra.

Purtroppo la Herold fu segnata ed è stata segnata da situazioni governative che le hanno piu’ volte bloccato la produzione. Nel 1623, lo Stato in seguito a sanguinose guerre , confisca la vecchia birreria.
Intorno al 1700, Johann Josef Hynek (1657-1728), Barone di Újezd, fece costruire una nuova fabbrica di birra al castello di Březnice , iniziando a migliorare la produzione con attrezzi meccanici sofisticati.
14a Dicembre 1906 un incendio distrugge la birreria, bloccando la produzione.

Dopo una ripresa lenta, dopo la 2° guerra modiale il governo crea al castello di Breznice il “Research Institute di birra e del malto”. Nel tempo l’istituto cambiera’ piu’ nomi, fino a riprendere la produzione di questa antica birra sotto il nome di “Herold” ossia “Araldo”.
Si tratta di una birra rosso scura- quasi nera, gradazione 5,2%, con una vaga nota amara.

Rocco Abazia

Condividi con un click su: