Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Opzioni binarie

Posted on : |

Sentendo gli esperti nel campo del trading finanziario, le opzioni binarie hanno diversi vantaggi ma anche diversi svantaggi.

I vantaggi conosciuti sono legati all’assenza di commissioni, si hanno innumerevoli prezzi d’esercizio (in inglese strike price), ci sono date di scadenza, la possibilità di investire diverse somme di denaro e, per ultimo ma non meno importante, con queste opzioni possiamo dire che il rischio lo conosciamo. È certo che se ci venissero presentati solo i vantaggi, questo strumento che sta prendendo sempre più piede potrebbe sembrare semplicemente un ottimo metodo per fare soldi.

Ma ovviamente ci sono anche degli svantaggi ben noti per le opzioni binarie, per lo meno a chi opera nel campo. Tra questi per esempio c’è il fatto che nel momento in cui investiamo non entriamo in possesso di un bene materiale, ma stiamo scommettendo sulla direzione in cui va un asset. I guadagni sono minori di quanto, di fatto, sono i rischi su un singolo scambio e, inoltre, i soldi li possiamo ritirare solo quando si arriva alla scadenza dell’opzione. Quindi, ci sono diversi svantaggi a cui bisogna prestare attenzione, così come bisogna prestare attenzione al servizio che viene offerto dal broker al quale pensiamo di affidarci: guardando ai guadagni che ci sono in relazione ai rischi connessi, quali sono i prezzi di scadenza, e tutto ciò che ci reca perplessità. Una cosa è certa, fare trading non è un gioco. Si tratta di investire denaro!

E quando si usa il termine “investire” è chiaro che non ci riferiamo ne alle slot machine, ne alle macchinette che troviamo al bar sotto casa. Fare investimenti finanziari è una cosa seria e come tale vanno effettuati con una ragionevole ed adeguata preparazione che ci porterà a fare le cose con senso di responsabilità. Accertiamoci sempre che ciò che facciamo sia frutto di attenta analisi.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,