Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per un e-commerce che dia attenzione all’utente

Posted on : |

Estendere il proprio commercio al Web è cosa buona e giusta, considerando che la parola d’ordine è conservarsi competitivi. Non basta, però, uno shop on-line per ottenere vantaggi, quanto evitare di far cadere il sito nell’immobilismo, la staticità nella presentazione dei prodotti, ad esempio.

Tra i consigli utili: esaltare i prodotti unici mettendoli in evidenza una volta a settimana, con una copy che ne descriva le qualità, si otterranno innegabili vantaggi; servirsi di una lista dei prodotti top (i 10 prodotti più costosi, quelli più strani che ho in vendita, una top ten della settimana, del mese, della stagione); un Blog correlato al sito e-commerce dove raccogliere notizie, informazioni sui prodotti e produttori, istruzioni d’uso, recensioni, idee.

Su questo ultimo punto focalizziamo l’attenzione del lettore, data la nascita, nel già affollato comparto e-commerce, di un nuovo portale, Meltingshop.
Nuovo per la sua portata sociale: la presenza di una Community che invita l’utente a partecipare, con consigli e recensioni; e di un Blog correlato (MeltingBlog) dove poter approfondire sul sito e sull’e-commerce in genere, scrivere suggerimenti utili alla definizione della piattaforma.
Nelle mire di MeltingShop vi è l’intento di restituire all’utente uno shopping on-line piacevole ed appagante per le esigenze personali.

Una Piattaforma che fa leva sul Web 2.0 e chiama a sé l’attenzione del venditore (scegliere MeltingShop come Vetrina per i suoi prodotti) e dell’utente. Convergono prodotti di diversa natura, dall’Hi-Tech alla Bellezza, in un gran Bazar. Arricchiti da schede tecniche e descrittive, i prodotti accompagnano una recensione resa dal consumatore al consumatore. Uno scambio di opinioni secondo un principio democratico basilare.

Necessari all’arricchimento del Portale le persone, utenti e venditori (Vendi su MeltingShop).
I primi potranno qui avere un duplice servizio: una vetrina in cui visualizzare più prodotti di una stessa categoria, vedendone le caratteristiche tecniche e i prezzi, leggere informazioni e recensioni, più o meno buone, sulla “satisfaction” di chi abbia già comprato quel medesimo prodotto.
I secondi potranno allargare il proprio business sfruttando il bacino on-line, che sembra non subire battute d’arresto nonostante la crisi, ed il dinamismo degli utenti sulla stessa piattaforma.

 

Condividi con un click su: