Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dieci (o quasi) buone ragioni per scegliere una vacanza in Costiera Amalfitana

Posted on : | 1 Comment

Perché scegliere una vacanza in costiera amalfitana? Sono davvero molte le risposte che possiamo dare a questa domanda visto che la costiera amalfitana è senza dubbio uno dei luoghi più belli e ricchi che la nostra penisola possieda.

La Costiera Amalfitana dovrebbe essere scelta per il suo mare pulito e cristallino ma anche per la sua natura incontaminata. Questo è infatti uno dei pochi territori che è riuscito a mantenersi intatto nel tempo anche se ondate di turisti ogni anno arrivano a visitarlo, un luogo in cui quindi la natura possiede ancora il suo splendore originario e in cui è possibile lasciarsi andare a passeggiate rilassanti oppure a veri e propri percorsi di trekking.

La Costa d’Amalfi dovrebbe essere scelta perché permette di vivere il mare a trecentosessanta gradi, dalla spiaggia ovviamente ma anche dalla barca a vela e dal motoscafo senza dimenticare poi i suoi meravigliosi fondali ricchi di tesori e di grotte tutte da scoprire.

E ancora,  dovrebbe essere scelta perché è un luogo ricco di tradizioni intense e meravigliose, tradizioni marinare ancora oggi davvero molto radicate e tradizioni enogastronomiche che vi lasceranno del tutto a bocca aperta per lo stupore ma anche perché è un luogo alla moda e di grande tendenza che dimostra anno dopo anno di essere sempre più al passo con i tempi che corrono.

La Costiera dovrebbe essere scelta perché è l’unica zona del nostro territorio a possedere dei paesi così incantevoli che si specchiano nelle acque del mare, paesi davvero fuori dal comune che vale la pena di visitare e di vivere appieno.

Se queste motivazioni vi hanno convinto scegliete un b&b in costiera amalfitana vicino al mare che vi offra la possibilità di gustare dalla vostra camera le bellezze naturali della zona ma anche di cogliere con un solo sguardo tute le varie località, un panorama mozzafiato che troverà dimora nei vostri cuori per non lasciarli mai più.

Un hotel sul mare in Costiera Amalfitana è proprio quello di cui avete bisogno per vivere un soggiorno rilassante e magico, un soggiorno romantico che sembra uscito davvero da una favola, da una di quelle favole che sognavate da bambini e che, adesso potete scoprirlo, possono anche essere reali perché in costiera amalfitana è tutto davvero possibile.

Condividi con un click su:
One Comment on “Dieci (o quasi) buone ragioni per scegliere una vacanza in Costiera Amalfitana

Comments are closed.

  • Tutti ottimi motivi per visitare la Costiera Amalfitana! La Divina Costiera è davvero un paradiso di bellezze naturalistiche, un’oasi di profumi e sapori, di luoghi incantati, di borghi e paesi incastonati nella roccia come pietre preziose, di paesaggi incredibili ricchi di suggestioni artistiche, un misto irripetibile di storia, cultura, natura e gastronomia! A parer mio uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita ed è per questo che ci ho dedicato un blog, se vuoi darci un’occhiata http://www.thatsamalfi.it