Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi a Sorrento ed in Penisola Sorrentina

Posted on : |

Sorrento è un luogo pieno di vita che d’estate diventa ancora più creativo e frizzante, anche grazie all’arrivo dei numerosi turisti che amano dirigersi verso la Penisola Sorrentina dalle più disparate parti del mondo.

La città di Sorrento si distingue dalle altre perché caratterizzata da un particolare rapporto sia con il sacro che con il profano. La città è molto devota ai suoi santi ed alle sue tradizioni, che diventano parte integrante degli eventi di Sorrento.

La Pasqua, ad esempio, è più di un evento religioso. Le processioni, infatti, vanno oltre, e queste lunghe rappresentazioni della morte di Cristo, fatte in costume e talvolta in piena notte, sono così suggestive da rappresentare un vero e proprio evento a cui anche i visitatori occasionali amano assistere.

In città sono tante le sagre che si possono apprezzare, solitamente accompagnate da momenti d’intrattenimento e folklore. La sagra dell’uva nella località di Priora o la sagra del Pesce Azzurro, a Marina Grande, entrambe in autunno, sono solo alcuni esempi della ricchezza di queste zone, il cui fascino è ancor più ingigantito dalla disponibilità dei suoi abitanti.

Tornando alle feste religiose, il 14 Febbraio a Sorrento è un giorno speciale. Non solo si festeggia San Valentino, ma anche il patrono Sant’Antonino e, oltre alle funzioni religiose, la piazzasi addobba a festa, anche grazie ai tanti mercatini, spettacoli e stand dove degustare i prodotti della Penisola.

Molto rinomata anche la festa di Sant’Anna, che si festeggia a Luglio nel borgo di Marina Grande. Qui l’ideale sarebbe prendere un residence per vacanze a Sorrento, nel cuore di questo antico villaggio di pescatori, e godersi il week-end di festeggiamenti.

Festival dedicati alla musica ed al cinema si ripetono di anno in anno, come le Giornate Professionali del Cinema che ogni anno portano a Sorrento il meglio del grande schermo italiano.

A questo, inoltre, vanno a sommarsi i tantissimi mercatini che, nei fine settimana, mettono in mostra prodotti tipici locali, non solo riguardanti il cibo, ma anche l’artigianato e l’antiquariato.

Sorrento è un luogo di sicuro interesse per tutti, in grado di regalare vacanze all’insegna del bel mare, del divertimento e della spensieratezza.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags :