Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuova Citroen C4: ecologica e innovativa

Posted on : |

I francesi sfidano il mercato: ecologia e design con più spazio con Citroen C4

Design, architettura moderna, grande attenzione all’ecologia. Non poteva che essere scelta Malmö, in Svezia, come luogo migliore per far nascere la nuova Citroen C4, vettura che sposa rispetto dell’ambiente e cura nei dettagli.

Questa vettura media che cerca di emergere in uno dei segmenti di mercato più difficili e che nel nostro Paese vale il10% del mercato totale delle berline, quali la Golf, la Focus, l’Astra, laBravo, la Peugeot 308, la Megane, darà sicuramente fastidio a queste concorrenti.

La C4, compatta e senza fronzoli, ha compiuto un bel passo avanti rispetto alla precedente generazione, sia sotto il profilo estetico ma soprattutto sotto quello dei contenuti. Intanto è un po’ più grande: 5 cm in lunghezza che la porta a un totale di metri 4,33, 1,79 in larghezza e 1,49 in altezza. Non molto, ma il tanto per conferire alla C4 il primato di capacità del bagagliaio nel segmento: 408 litri. Ma anche l’abitacolo ne ha beneficiato perché garantisce spazi vivibili alle 5 persone. L’ultima nata della Casa francese si mette in luce anche per la tecnologia che non ha penalizzato il corpo vettura, visto che il peso complessivo è diminuito di 100 kg. Alle tecnologie già conosciute, come la partenza assistita in salita, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, i fari bi-xeno ad orientamento intelligente, la nuova C4 aggiunge ulteriori equipaggiamenti, alcuni dei quali inediti nel suo segmento. Come il sistema di sorveglianza dell’angolo morto a ultrasuoni, il regolatore e limitatoredi velocità e la chiamata d’emergenza con localizzazione.

Quattro i motori Diesel disponibili (1.6 da 90 e 110 cavalli, 2 litri da 150 cavalli e la più ecologica 1.6 da 110 cavalli) e tre a benzina: 1.4 da 95 cavalli e due 1.6 da 120 e 155. Prezzi da 16.300 a 24.550 euro.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :