Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuova Volkswagen Passat: informazioni e caratteristiche

Posted on : |

Siamo davanti a un monumento a 4 ruote: la Passat.

Un’automobile medio-grande che rappresenta uno dei successi della storia dell’automobile con i suoi 15 milioni di esemplari venduti in 37 anni, cioé dal 1973 ad oggi. Questa vettura, che rappresenta il terzo modello più prodotto della Volkswagen, dopo la Golf e il Maggiolino, si appresta ad essere commercializzata nella sua 7ª generazione molto rinnovata:
nell’esteticama soprattutto nella tecnica. È la prima Volkswagen dotata di un sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, della funzione di frenata di emergenza city e del sistema che mantiene la giusta distanza di sicurezza dal veicolo davanti con correzioni d frenata.

Ben 30 innovazioni sono state apportate su questo modello, modificato soprattutto nel frontale e realizzato richiamandosi a quello dell’ammiraglia Phaeton.
Non solo: Passat 2010, in vendita anche in versione Variant, cioé station wagon, è più sicura, più parsimoniosa e più confortevole del precedente modello. Tutti i 10 motori che equipaggiano la nuova vettura, sono più silenziosi e consumano meno, fino al 18% di carburante.

Al lancio, previsto per gennaio, sono disponibili due motori a benzina Tsi 1.4 e 1.8 rispettivamente da 122 e da 160 cavalli; un modello alimentato a metano 1.4Tsi da 150 cavalli e tre Diesel: 1.6 da 105 cavalli e due 2 litri da 140e170cavalli. I prezzi variano da 25.100 a 37.150 euro.

Addirittura è possibile aprire il bagagliaio muovendo solamente il piede, un sistema utilissimo quando si hanno le mani occupate dai bagagli. Passat è una best seller per eccellenza e, per il management del costruttore tedesco, la storia di successo di questa vettura, continuerà ancora per molto.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tempo libero
Tags :