Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Uno studio sui flirt, nomina gli spagnoli gli uomini più fortunati del mondo

Posted on : |

Uno studio sui flirt, nomina gli spagnoli gli uomini più fortunati del mondo

Secondo lo studio di Badoo.com, le donne spagnole sono le più inclini a fare la prima mossa

– La Spagna è in testa alla classifica mondiale, l’Italia è al quarto posto

– I paesi latini sono otto tra i primi dieci posti

– Le donne spagnole ed italiane sono doppiamente propense ad approcciare un uomo rispetto alle donne americane

– Lo studio ha analizzato 90 milioni di contatti

Milano, 2 novembre 2010 – Gli uomini spagnoli sono i “più fortunati del mondo”, secondo lo studio globale sui flirt online, che dimostra che le donne spagnole sono le più inclini, rispetto a quelle di altri paesi, a contattare un uomo, e in pratica a fare la prima mossa.

Lo studio mondiale sui comportamenti dei flirt, ha analizzato 90 milioni di contatti, durante un intero mese, su badoo.com, un Social Network per incontri e flirt, con 80 milioni di utenti registrati in oltre 240 paesi.

Le donne spagnole sono in testa alla “Lega Mondiale di Flirt”, che classifica le donne dei primi 20 paesi di Badoo per il numero dei loro contatti con un uomo iniziati in un mese.

Le donne italiane si piazzano al quarto posto nel mondo e al terzo in Europa, leggermente dietro la Spagna e la Polonia. I paesi latini (dove si parla Italiano, Spagnolo o Portoghese), infatti, occupano otto dei primi 10 posti, mentre il Canada è l’unico paese di lingua inglese che si piazza tra i primi 10, al nono posto.

“Ci aspettiamo sempre che sia l’uomo a fare la prima mossa” ha dichiarato Lloyd Price, Direttore Marketing di Badoo. In effetti, i dati di Badoo incontrano queste aspettative, dal momento che gli uomini sono di gran lunga più propensi delle donne a fare la prima mossa – in Spagna, Italia e altrove.

“Ma noi volevamo sapere se le donne, in alcuni paesi, sono potenzialmente più inclini a prendere l’iniziativa rispetto ad altre – e volevamo conoscere ciò che questo riflette riguardo alla società.”

La media delle donne spagnole inizia 1.33 contatti con un uomo al mese – circa il doppio delle donne inglesi (0.78) o francesi (0.69).

Le donne italiane, in media, aprono con gli uomini 1.13 contatti al mese – circa il doppio delle donne americane, che si piazzano al penultimo posto, poco prima delle donne dell’Ecuador.

Le donne spagnole e italiane sono anche quelle maggiormente disposte a pagare per i servizi offerti da Badoo che permettono di rendere più visibile il proprio profilo all’interno del sito. (Sebbene il paragone sia difficile, dal momento che i servizi non sono disponibili in tutti i paesi.)

Carmen, una fiera donna gitana di Siviglia del diciannovesimo secolo che ha dato il nome alla famosa opera di Bizet, non era affatto timida, ma non era neppure la tipica donna spagnola. Così, la scoperta che le donne spagnole flirtano il doppio rispetto alle inglesi o alle americane, potrebbe sorprendere.

Come per l’Italia, infatti, nella società spagnola la figura della donna è cambiata radicalmente negli ultimi decenni. “Fino a metà degli anni ’70, lo status delle donne in Spagna era più basso rispetto agli altri paesi europei, ad eccezione della Turchia”, ha dichiarato John Hooper, autore del libro, “The New Spaniards”.

“Oggi, invece, la Spagna è un paese dove, proporzionalmente, le donne dirigenti di grandi società, sono un numero maggiore rispetto ai paesi del nord Europa, come ad esempio il Belgio.”

La “vecchia Spagna” si è infatti piegata alla figura della vecchia señoras vestita di nero e ha fatto spazio ad una “nuova Spagna” più moderna, con donne più esplicite, personificate maggiormente da canoni come, ad esempio, l’attrice Penelope Cruz.

“Gli uomini in Spagna possono essere perdonati di essere in uno stato di shock”, ha aggiunto Hooper.

LEGA MONDIALE DEL FLIRT

Posizione

Paese

Punteggio*

1.

Spagna

1.33

2.

Polonia

1.31

3.

Repubblica Dominicana

1.25

4.=

Italia

1.13

4.=

Argentina

1.13

6.

Brasile

1.12

7.

Cile

1.09

8.

Portogallo

1.04

9.

Canada

0.96

10.

Venezuela

0.94

11.

Olanda

0.86

12.

Germania

0.81

13.

Colombia

0.80

14.

Inghilterra

0.78

15.

Repubblica Ceca

0.76

16.

Messico

0.72

17.

Francia

0.69

18.

Belgio

0.68

19.

Stati Uniti

0.63

20.

Ecuador

0.62

• Spiegazione: “Punteggio” significa il numero di contatti al mese aperti dalla media di donne in quel paese. Es: Il punteggio Italiano di 1.13 significa che la media delle donne italiane inizia 1.13 contatti al mese con un uomo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE

Eleonora Gandini
Email [email protected]
Skype eleonoragandini
Gtalk eleonora.gandini

• A PROPOSITO DI BADOO:

Badoo.com è un Network globale multi-lingua di incontri sociali, focalizzato sulle conversazioni online, i flirt e la conoscenza di nuove persone. E’ il più grande Social Network del mondo per incontrare nuove persone. Lanciato in Spagna nel 2006, è uno dei siti di incontri leader in Francia, Spagna, Italia ed America Latina, con oltre 80 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, in crescita costante. E’ uno dei 150 siti più visitati in tutto il mondo, in grado di fornire un servizio divertente e utile. E funziona!

Statistiche:

๏ 80+ milioni di utenti registrati

๏ 265+ milioni di visite al mese

๏ Disponibile in 18 lingue

๏ Disponibile in 240 paesi

Condividi con un click su: