Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hyundai ix20: piccola monovolume caratteristiche e prezzi

Posted on : |

Nel settore delle mono-volume compatte, ecco la coreana di turno, la Hyundai ix20. È una vettura dalla linea piacevole, spaziosa per contenere 5 persone, con un ampio bagagliaio. Ma soprattutto con un bel pacchetto di accessori di sicurezza offerti di serie, primi fra tutti, Abs, Esp, Tcs e 6 airbag. La ix20 è la sorella della Kia Venga, ma la prima si differenzia per dei ritocchi estetici e strutturali. Oltre che dall’esclusiva «Tripla 5», prerogativa unica di Hyundai, costituita dalla garanzia, dall’assistenza stradale e dai controlli gratuiti per un lasso di tempo di 5 anni.

Il mezzo del costruttore del sud-est asiatico è in sostanza un piccolo monovolume che arriva sul mercato per ritagliarsi una fetta del segmento B e disturbare un po’ le concorrenti, costituite principalmente da Citroen C3 Picasso, Lancia Musa, Opel Meriva e Kia Soul.

La ix20 è disponibile in quattro versioni (Light, Classic, Comfort e Style) da diverse motorizzazioni: Diesel 1.4 Crdi con 77 e 90 cavalli e cambio a 6 marce. Presenti anche 2 motori a benzina da 1.4 e 1.6 litri con 90 e 126 cavalli.

Apprezzabili invece la velocità di punta e lo spunto. Da rimarcare anche lo spazio destinato ai passeggeri posteriori: anche gli spilungoni si trovano a loro agio. In gamma è presente anche la versione Blue Drive con tecnologia Stop&Go e pneumatici con ridotto coefficiente di rotolamento, leader assoluta della categoria con emissioni di CO2 di soli 114 grammi per km e consumi di litri 4,3 ogni 100 km. I prezzi della ix20 vanno da 13.500 a 19.600 euro.

Condividi con un click su:
Category : Recensioni, Tempo libero
Tags : ,