Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per le piattaforme elevatrici, quattro importanti forme di agevolazione fiscale

Posted on : |

piattaforme-elevatriciIn presenza di barriere architettoniche, non sono solamente ascensori e montascale a permettere alle persone con difficoltà motorie di muoversi liberamente all’interno degli edifici; anche le piattaforme elevatrici giocano un ruolo fondamentale. In questo periodo, l’installazione di tali impianti è più conveniente che mai grazie alla possibilità di avvalersi di importanti agevolazioni che a conti fatti riducono notevolmente le spese sostenute.

Prima di tutto va ricordato che le piattaforme godono dell’IVA agevolata del 4%, e che in base alla legge n. 13 del 1989 (“Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”) sono accessibili contributi statali per la messa in opera.

Dal punto di vista delle agevolazioni fiscali vere e proprie, le persone con disabilità e i familiari che le hanno a carico hanno il diritto a una detrazione Irpef fissa pari al 19% della spesa sostenuta. In più, sino al 31 dicembre 2014, tutti i cittadini – e quindi non solo disabili o loro parenti – potranno avvalersi di una detrazione Irpef del 50% per l’installazione di una piattaforma elevatrice. In quest’ultimo caso avranno la possibilità di sfruttare questa agevolazione sia i proprietari che i locatari dell’immobile, nonché le persone in comodato d’uso anche se non residenti.

Tutte le persone che desiderano approfittare di tutti questi vantaggi economici potranno rivolgersi a Farma Ascensori per la realizzazione di piattaforme elevatrici su misura per le proprie esigenze. Vantando un’esperienza di oltre 40 anni nel settore degli impianti per il trasporto delle persone, Farma Ascensori è il punto di riferimento per un lavoro di progettazione e installazione eseguito a regola d’arte.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia