Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Evitare il nero per l’affitto di monolocali a Parma si può: ecco come fare

Posted on : |

affittiappartamentiparmaDa sempre gli studenti universitari fuorisede rappresentano prede ambite per i proprietari di appartamenti che desiderano affittare in nero i propri immobili. Il fenomeno è diffuso e dilagante, e la crisi economica non ha certo contribuito a una sua diminuzione, anzi; e a questo proposito vale la pena ricordare una notizia riguardante Roma.

Nella capitale vi sono grandi università che attirano da tutta Italia e anche dall’estero decine di migliaia di giovani, e la Guardia di Finanza per smascherare gli illeciti ha recentemente compiuto indagini a tappeto scoprendo evasori piccoli e grandi.

Ad esempio un insospettabile signore romano, proprietario di una dozzina di appartamenti, si era “dimenticato” di dichiarare affitti incassati per 120 mila euro all’anno; ma questo è solo uno dei più eclatanti casi tra i centinaia scoperti dai militari.

Nella sola capitale, in seguito a un aumento dei controlli avvenuto tra il 2012 e il 2013, sono cresciute del +419% le somme evase e i beni sottoposti a sequestro riguardanti i contratti di locazione in nero!

Anche in una città piccola come Parma questo malcostume è più diffuso di quanto si possa pensare, e in effetti girando qua e là tra le bacheche delle facoltà universitarie è facile imbattersi in annunci a dir poco sospetti.

Per non trovarsi alle prese con i contratti in nero, ecco la soluzione: prendere in affitto i monolocali che a Parma si trovano presso le Residenze del Campus, confortevole struttura per studenti che si trova appena fuori dai cancelli del campus cittadino e che offre soluzioni abitative da 72, 50 e 64 metri quadrati.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :