Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con gli ascensori per disabili, a Pavia stop alle barriere architettoniche

Posted on : |

Quello delle barriere architettoniche è un problema serio per le persone che hanno gravi difficoltà motorie o che sono permanentemente costrette su una sedia a rotelle; ma quanto fanno le amministrazioni locali di tutta Italia per ovviare alla situazione? Evidentemente non abbastanza, soprattutto se si confrontano i loro sforzi con quelli compiuti da altre città del vecchio continente.

Forse non tutti sanno che esiste un premio, il cosiddetto “Access City Award”, che viene assegnato alle città europee che compiono i maggiori investimenti al fine di rendere le città più accessibili alle persone con disabilità. In lizza per l’assegnazione del premio 2014, di cui ancora non è stato rivelato il vincitore, sono Logroño (Spagna), Budapest (Ungheria), Arona (Spagna), Helsinki (Finlandia), Borås (Svezia), Lubiana (Slovenia) e infine la città di Lussemburgo, situata nell’omonimo stato.

È evidente che tra queste sette finaliste non vi sia neanche una rappresentante italiana, e per la verità nemmeno gli scorsi anni ciò è avvenuto; Parma, Brescia ed Alessandria tempo fa avevano passato le selezioni, ma si erano dovute arrendere alla netta superiorità delle altre concorrenti.

Anche a Pavia c’è molto da fare per migliorare la mobilità delle categorie più svantaggiate della popolazione, e chi desidera investire su impianti di trasporto sicuri ed efficienti potrà contare sull’esperienza di Ma.Ri.Pa., azienda ascensoristica attiva sul territorio da oltre 40 anni.

Con Ma.Ri.Pa. si potranno realizzare ascensori per disabili a Pavia e provincia di alta qualità costruttiva, che con le loro tecnologie avanzate e la semplicità di utilizzo risponderanno al meglio all’esigenza di abbattimento delle barriere architettoniche.

Condividi con un click su: