Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosmetici termali per uomo, scoprili su Termal Diffusion!

Posted on : |

cosmetici uomoPer tempo immemore il trucco è stato appannaggio praticamente esclusivo delle donne; in questi anni, invece, anche gli uomini di tutte le età – ma specialmente i giovani e gli adolescenti – hanno imparato ad apprezzare i vantaggi di usare sul viso un po’ di make up.

In tutti i paesi industrializzati le vendite di cosmetici tra gli acquirenti di sesso maschile sono in costante crescita, e anche in un paese che solitamente tendiamo a considerare un po’ rigido e ortodosso come la Cina il mercato dei prodotti di bellezza sta infrangendo un record dopo l’altro.

L’azienda specializzata in ricerche di mercato Kantar Worldpanel ha reso noto che il segmento cinese dell’industria cosmetica ha raggiunto il valore di oltre 22 miliardi di dollari grazie anche agli aumenti registrati negli acquisti da parte degli uomini.

Nell’ultimo anno le vendite di cosmetici “per lui” sono cresciute del +7%, rispetto al mercato complessivo che invece ha registrato un aumento del +5%; pare che nelle città più grandi quasi tre uomini su 100 utilizzano con regolarità prodotti di bellezza per il viso, ben consapevoli del fatto che un aspetto pulito e ordinato sia fondamentale per il successo nel lavoro e nella vita privata.

Dati analoghi sulla situazione italiana per il momento non sono a disposizione, tuttavia basta passeggiare per le strade e nei centri commerciali per accorgersi che anche nel nostro paese molti uomini oggi sono attenti al loro aspetto fisico. Per loro, i cosmetici termali proposti da Termal Diffusion sono ideali: si tratta infatti di prodotti naturali ed efficaci, che aiutano a prendersi cura ogni giorno della pelle.

Condividi con un click su: