Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Marco Zoppi ed i nuovi eventi finanziari 2015

Posted on : |

Marco Zoppi, CEO di Global Capital Trust (Trust Company svizzera), prenderà parte all’edizione 2015 del Salone del Risparmio che si terrà presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nei prossimi 25, 26 e 27 marzo 2015. Global Capital Trust opererà alla kermesse grazie ad un’apposita postazione, dove sia Marco Zoppi che i professionisti del suo Team incontreranno i loro ospiti, per discutere di fiscalità internazionale e di Family Trust.

Il “nuovo risparmio” nell’ attuale evoluzione economico-finanziaria

Il Salone del Risparmio gode di una notorietà non indifferente.

Gli eventi in cui prende corpo rappresentano un’ottima occasione per condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how.

Per assistere il risparmiatore nelle sue scelte finanziarie, ogni anno vengono distribuite al Salone alcune pubblicazioni realizzate proprio per il pubblico dei non professionisti.

Un vero e proprio riferimento per le società che si ritrovano -a volte con gravi difficoltà- a fronteggiare il cambiamento nel proprio settore di riferimento.

“Il Nuovo Risparmio: strumenti per comprenderlo, soluzioni per gestirlo” è il tema dell’edizione 2015. La partecipazione di Marco Zoppi, uno dei maggiori esponenti della finanza svizzera, arricchirà l’evento, impreziosendolo di precetti e suggerimenti.

Un piccolo anticipo: si partirà dall’analisi dell’attuale evoluzione economico-finanziaria, che ha ingenerato netti cambiamenti delle abitudini di risparmio di tutti gli italiani, si discuterà della necessità di costruire nuovi strumenti per dar vita ad innovative soluzioni d’investimento, fino a toccare il tema del risparmio, con le nuove strategie sottese ad una buona gestione di esso.

Ottimizzazione fiscale e contesto internazionale

I temi caldi di questa edizione sono esattamente quelli che permeano la mission di Global Capital Trust, fondata da Marco M. Zoppi, una delle più importanti e note Trust Company svizzere, con sedi in Svizzera, Hong Kong e Lussemburgo.

E’ questa la ragione che ha ispirato il fondatore alla partecipazione a quello che si preannuncia uno dei principali e più autorevoli eventi dell’anno in materia di fisco e finanza internazionale.

Perché l’obiettivo che la trust company in questione si prefigge è sempre quello di fornire ai propri clienti un servizio completo di family office, è per farlo è sempre viva nella di Global Capital Trust la ferma volontà di aderire ad ogni iniziativa utile allo scopo.

Quale scenario migliore per discutere di temi di comune interesse quali: accurata gestione del risparmio, strumenti per amministrare in modo autonomo un patrimonio privato, trust, diligente amministrazione delle propri beni, monitoraggio ed investimento del proprio denaro.

Quella che ci viene proposta e sollecitata è la possibilità di aprirsi ad un nuovo modo di fare finanza, un nuovo modo di concepire il risparmio.

Disgregazione del vecchio modello finanziario

Marco M. Zoppi propone un modello di finanza tanto innovativo quanto ambizioso: decide di fondare una sua finanziaria in Svizzera, che affianchi ai tradizionali servizi finanziari un nuovo modello di finanza, che passa certo, sempre dall’ottimizzazione fiscale internazionale, ma che punta alla creazione di condizioni migliori per favorire l’integrità e la trasmissione dei patrimoni alle generazioni future.

Il modello di finanza proposto da Marco Zoppi attecchisce le proprie radici sulle esigenze umane e familiari. E’ imperativa la disgregazione del vecchio modello finanziario, nei limiti in cui esso non sia coerente ed in linea con i valori del trust e della famiglia.

La gestione del patrimonio è, infatti, una questione che non investe solo il singolo, ma la famiglia tutta.

Consulenza ed assistenza nell’amministrazione dei patrimoni e dei beni, intestazione fiduciaria di gestioni personalizzata, strumenti e soluzioni per il passaggio generazionale: ecco tutto ciò che fa capo al modo di concepire la “nuova finanza” da parte di Global Capital Trust.

I tre giorni in cui l’evento prenderà vita, saranno costellati da  conferenze e seminari organizzati dalle associazioni e dalle istituzioni partner, da corsi di alta formazione gratuiti e da incontri ed iniziative di educazione finanziaria.

Il contributo che conferirà Global Capital Trust sarà realmente determinante, perché essa ha concepito un nuovo modo di fare finanzia, ha, da sempre, mirato ad un nuovo modo di “pensare” alla gestione del denaro, ecco, appunto la gestione del “nuovo risparmio”.

Se vuoi saperne di più circa l’evento, consulta la pagina: http://www.marcozoppi.it/salone-risparmio-2015/

Condividi con un click su: