Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

LINE chiama Whatsapp: “Benvenuta nel mondo delle telefonate gratuite!”

Posted on : |

Milano, Italia – 01 aprile 2015 – LINE Corporation, proprietaria dell’applicazione leader al mondo per chiamate e messaggistica gratuita LINE, ha accolto con interesse l’entrata nel mondo delle chiamate gratuite da parte di Whatsapp, che di fatto conferma la posizione di precursore di LINE e la sua visione di un’app di comunicazione integrata e completa.

LINE infatti, fin da ottobre 2011, offre ai propri utenti un’applicazione all-in-one, che oltre a dare la possibilità di scambiarsi stickers, foto, video e anche file di grandi dimensioni, offre una funzione per effettuare chiamate vocali gratuite di alta qualità.

Questo servizio è stato ulteriormente migliorato nel corso degli anni, per offrire agli utenti la più completa esperienza di comunicazione possibile.

Il lavoro degli sviluppatori di LINE ha portato quindi all’introduzione delle chiamate gratis anche nella versione PC nel dicembre 2012 e della video-chiamata a settembre 2013. Anche grazie a queste innovazioni, LINE è riuscita a raggiungere il numero impressionante di 36 milioni di chiamate gratuite al giorno in tutto il mondo. Ad oggi, infatti, l’applicazione LINE può contare più di 15 miliardi di sessioni telefoniche gratuite da quando è stato avviato il servizio.

Grafico: 15 miliardi di chiamate gratuite LINE

applicazione line chiamate gratis

“Grazie alla rapida crescita delle reti 3G e 4G in Europa, le chiamate gratuite stanno diventando sempre più importanti per i nostri utenti”, ha dichiarato Sunny Kim, head of LINE Europe. “LINE si è da subito imposta come un’app di instant messaging completa e, nella sua crescita, grande importanza hanno avuto le chiamate gratuite che hanno  aggiunto degli ottimi risultati,

come il traguardo di 15 miliardi di chiamate gratuite a livello mondiale. Siamo curiosi di osservare come i nostri competitor si stiano avvicinando a questo mondo e gli sviluppi che ci saranno. Per noi, comunque, i servizi come chiamate vocali e video-

chiamate gratuite sono solo l’inizio di un percorso verso una piattaforma sempre più integrata e vicina alle esigenze dei nostri utenti.

LINE si è evoluta da un servizio di chat a una piattaforma di comunicazione globale, ed è l’unica applicazione gratuita a coprire oltre 230 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di LINE Corporation è quello di trasformarsi da una piattaforma di intrattenimento a una piattaforma life-style. Un brand che diventi parte integrante della vita quotidiana, superando i confini tra online e offline attraverso una serie di nuovi servizi e partnership strategiche.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :