Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Online, la vendita di biciclette propone modelli per tutte le necessità

Posted on : |

Scegliere di utilizzare la bicicletta come alternativa ad altri mezzi di trasporto, tra cui in particolare l’automobile, assicura numerosi vantaggi a livello fisico e di ecosostenibilità perché permette di fare un sano esercizio e al tempo stesso di rispettare l’ambiente.

Si fa presto, però, a parlare di bicicletta: esistono talmente tanti modelli e varianti da far girare la testa! Per scegliere il mezzo a due ruote che meglio si adatta alle proprie esigenze bisogna considerare una serie di fattori, a iniziare dal tipo di superficie sulla quale si pedalerà più spesso. Ecco i tre principali modelli di bici in vendita online:

Mountain bike ZetaLe biciclette da strada sono pensate, come dice il nome, per la percorrenza sull’asfalto e di questi modelli beneficiano gli appassionati di ciclismo sia amatoriali che professionisti. Si tratta di modelli leggeri che permettono di viaggiare velocemente, e che perciò non vengono disdegnati nemmeno dai pendolari.

Chi invece preferisce una percorrenza un po’ più ‘avventurosa’ sicuramente troverà nelle mountain bike il suo modello ideale. Più massicce delle bici da strada, queste due ruote sono molto robuste e perciò adatte ai percorsi sterrati e di montagna; non mancano tuttavia i benefici anche nell’uso cittadino, visto che le eventuali ammortizzazioni migliorano il comfort di marcia in caso di buche, tombini e asfalto sconnesso.

Pensate prettamente per un uso nei centri abitati, come del resto dice il nome, le city bike offrono la giusta combinazione tra maneggevolezza, performance e sicurezza. Al pari dei due precedenti, anche questi modelli sono dotati di marce ma privilegiano di sicuro il comfort.

Condividi con un click su: