Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La realizzazione di siti internet a Parma con Zenzero Comunicazione

Posted on : |

Se pensiamo ai primi siti web degli anni ’90 e li confrontiamo con quelli odierni, è inevitabile notare enormi differenze: non solamente perché le tecnologie hanno compiuto enormi passi in avanti nel giro degli ultimi decenni, ma anche per il fatto che le esigenze degli utilizzatori si sono fatte via via più raffinate e specifiche – e i siti web, naturalmente, hanno dovuto adeguarvisi.

Banner Web DesignChi oggi vuole creare un nuovo sito oppure intervenire su un website già esistente con un restyling completo dovrà tenere in considerazione quelli che sono gli ultimi trend in materia di web design.

Ad esempio, negli ultimi anni si sono molto diffuse le grafiche ricche di immagini, che spesso fanno da sfondo al sito stesso; si tende a privilegiare una grafica semplice e che consente una facile consultazione, e piuttosto in voga sono anche i siti con “card” di diverse dimensioni disposte in modo geometrico.

E poi naturalmente c’è il responsive web design, ovvero la tecnologia che permette a dispositivi di ogni genere e dimensione di visualizzare correttamente i contenuti del sito e assicurare perciò un’impeccabile qualità di navigazione. Ma queste sono solamente alcune delle tendenze principali, che ovviamente quando si parla di siti corporate vanno rese coerenti con ciò che fa il business e con l’immagine aziendale.

A Parma la realizzazione di siti internet su misura di cui si occupa Zenzero Comunicazione è una garanzia di qualità: integrando le migliori tecnologie con contenuti di qualità, la presenza online del cliente verrà rafforzata e resa ancor più autorevole. Scopri l’ampio portfolio su www.zenzerocomunicazione.it!

Condividi con un click su: