Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le docce idromassaggio rilassanti

Posted on : |

I massaggi utilizzano tecniche antichissime per aiutare il corpo a rilassarsi e quindi a migliorare le proprie condizioni fisiche e psicologiche. I movimenti delle mani che vengono praticati toccano i punti chiave e rilassano il corpo facendo ottenere a chi si fa fare il massaggio un benessere immediato.

Allo stesso modo anche l’idromassaggio diventa un alleato di benessere e salute e tante persone possono sfruttarne i benefici direttamente nel loro bagno di casa: questo procedimento è analogo e si ottiene sfruttando l’azione dei getti d’acqua che colpiscono il corpo in modo mirato e in punti precisi.

L’idromassaggio permette la riduzione della tensione muscolare e agisce allontanando lo stress grazie al contatto con l’acqua calda: forse non tutti sanno che questo avviene perché si verifica una diminuzione della secrezione di alcuni ormoni legati allo stress (tra cui il cortisolo). Studi e test dimostrano che stare in ammollo nell’acqua a 38° per anche solo 25 minuti aiuta l’organismo a rilassarsi e a ridurre notevolmente i livelli di ansia (studio condotto dal Washington State University).

Grazie alle moderne docce idromassaggio potrete avere una sorta di SPA direttamente in casa vostra e potrete anche regolarizzare i cicli di sonno-veglia: l’acqua calda farà innalzare la temperatura del corpo, poi quando uscirete diminuirà e questo predisporrà il corpo a un sereno addormentamento.

Condividi con un click su: