Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli ausili a noleggio a Parma per anziani e disabili

Posted on : |

Ci sono problemi di salute di una certa gravità che richiedono particolari strumentazioni e ausili al fine di prendersi cura al meglio di un paziente. Prendiamo ad esempio una persona anziana che fa fatica a deambulare a causa dell’età avanzata, malattie, traumi o una combinazione di questi fattori: per affrontare al meglio le sue esigenze di movimento è possibile utilizzare una carrozzina, a spinta oppure elettrica, che riesca in un certo senso a fare le veci delle gambe.

Gli anziani che ancora riescono a camminare, ma che hanno qualche problema di equilibrio o incertezze nell’incedere, potranno trovare un prezioso sostegno (in tutti i sensi) in bastoni, treppiedi o quattropiedi, che migliorano la fermezza del passo; anche i deambulatori, con la loro stabilità, sono ausili di fondamentale importanza.

Altrettanto utili sono, sia per gli anziani che per le persone malate, i letti dotati di un motore elettrico che innalza lo schienale permettendo così di mettersi più agevolmente in posizione eretta; senza poi dimenticare gli accessori per il bagno, come ad esempio gli sgabelli da usare nella doccia o nella vasca da bagno, che favoriscono l’igiene personale rendendola al tempo stesso più sicura.

Questi e molti altri strumenti per l’assistenza a domicilio sono a disposizione presso l’Ortopedia Scita, che propone ausili a noleggio a Parma (nelle due sedi cittadine di Via XXII Luglio, 3/e Via La Spezia, 75) e provincia (Borgotaro, Via Tedaldi, 1). Per maggiori informazioni sull’assortimento di prodotti si invita a contattare lo staff di esperti dell’Ortopedia Scita al numero 0521 921500 o via email (Info©ortopediascita.it).

 

Condividi con un click su: