Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalla cremazione a Parma… all’ibernazione in Russia

Posted on : |

Mentre in passato nel nostro paese vi era praticamente solo la possibilità di essere sepolti o tumulati, in anni relativamente recenti ha preso piede la cremazione. Chissà che in un futuro non troppo lontano, le persone non possano anche scegliere una terza strada, ovvero l’ibernazione?

L’idea l’ha avuta una società russa, la KrioRus, che attualmente è l’unico punto di riferimento su tutto il territorio europeo per chi desidera che le sue spoglie mortali vengano conservate per l’eternità – o quanto meno per un periodo molto lungo – all’interno del ghiaccio.

KrioRus propone i suoi servizi sfruttando le moderne tecnologie di crionica, ovvero di ibernazione del corpo a seguito del decesso; già nota da diversi anni negli USA, questa opzione è una novità nel vecchio continente e da poco viene proposta anche in Italia grazie a un’agenzia di pompe funebri modenese.

A detta degli interessati, farsi ibernare è un modo di mantenere inalterato il proprio corpo anche dopo la morte, e dunque rispettarlo nella sua integrità, ma magari ci sono anche persone che ritengono che in futuro i prodigi della scienza potranno riportarle in vita.

Indubbiamente la notizia è curiosa ma, per chi vuole rimanere coi piedi per terra (o non vuole spendere parecchie migliaia di euro) esiste comunque la possibilità di farsi cremare. A Parma la cremazione è uno dei servizi offerti dall’agenzia funebre Bola-Santa Croce: visita il sito bola.it per scoprire la completezza e la professionalità del servizio.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :