Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le banche del Lussemburgo al passo coi tempi

Posted on : |

 

Le banche del Lussemburgo sono i pilastri su cui si fonda l’economia di questo piccolo stato europeo, e i banchieri del Lussemburgo ci possono insegnare come hanno migliorato la loro efficienza.

Elaborazione diretta

Tre decenni fa, per investire in borsa si dovevano riempire dei biglietti a colori (blu per acquistare, rossi per la vendita) e passarli a corridori che dovevano decifrare gli ordini scritti in fretta e inserirli nel sistema. Oggi l’elaborazione diretta, la digitalizzazione di quel sistema , ha cambiato il modo in cui funzionano i mercati del capitale e le transazioni di pagamento per aprire un conto corrente in Lussemburgo.

Oggi le aziende stanno controllando i loro processi di servizio e cercano luoghi in cui l’automazione potrebbe risparmiare tempo e sforzo umano. È stato stimato che più del 50% dei costi di una banca è per il personale, e una parte significativa di ciò va alle transazioni dei clienti elaborate dalle persone. Utilizzando un ponte digitale per collegare il cliente al risultato,permette di ottenere spazio rispetto alla concorrenza.

Semplificare o portare al di fuori

Molte istituzioni finanziarie oggi sono incarnazioni più giovani di aziende che hanno optato per un modello one-stop-shop. Nel tempo, alcuni hanno costruito strutture grandi e complicate e molti di loro ora cercano di semplificare le cose per rimanere agili come fanno le banche del Lussemburgo. Prodotti e servizi, strutture legali e operative, piattaforme operative e sistemi, modelli di prenotazione – possono diventare estremamente complessi.

Tecnologia

Stiamo inoltre vedendo un cambiamento generale verso l’iper-specializzazione, specialmente con la tecnologia in aumento il ritmo del cambiamento deve essere rapido. Perché sprecare tempo e fatica su una soluzione interna quando c’è una piccola azienda esterna che fa quel lavoro particolare alla perfezione? Molte banche del Lussemburgo stanno facendo un passo avanti verso questa soluzione .

Condividi con un click su:
Category : Economia