Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli ascensori montacarichi che a Modena ti propone Essemmeti

Posted on : |

Gli ascensori montacarichi sono sistemi elettromeccanici per la movimentazione industriale che svolgono il fondamentale compito di trasportare merci, materie prime, attrezzature e carichi pesanti di qualsiasi altra natura da un piano di un edificio all’altro.

Un montacarichiParagonabili per certi versi agli ascensori civili, da cui tuttavia differiscono per via dei loro scopi prettamente industriali – ovvero il trasporto principale di beni inanimati, e non di persone – i montacarichi esistono in una gran varietà di dimensioni e di modelli, ognuno con le sue caratteristiche tecniche ben definite.

Ad esempio possiamo trovare montacarichi di stampo moderno le cui dotazioni tecnologiche permettono di svolgere il trasporto verticale dei carichi pesanti con performance elevate, ponendo l’accento anche sulle questioni del risparmio energetico che, mai come in questi anni, occupano una posizione di primo piano non solo a livello di efficienza aziendale ma anche di ecosostenibilità.

Quando si parla di efficienza non si può non affrontare la questione del tipo di azionamento dei montacarichi, di cui esistono due tipologie principali:

  • Oleodinamici / pneumatici: si tratta di impianti elevatori ideali per la movimentazione di carichi molto pesanti e lungo dislivelli limitati; la loro velocità di trasporto è anch’essa contenuta.
  • Elettrici: montacarichi veloci e rapidi nel trasporto, in grado di far superare a carichi di peso relativamente limitato dislivelli superiori rispetto alla tipologia precedente.

La scelta dei corretto tipo di azionamento che meglio risponde alle esigenze aziendali svolge un ruolo fondamentale e, ad aiutare i clienti nella decisione, c’è Essemmeti s.r.l. che propone ascensori montacarichi a Modena e provincia ideali per i più diversi impieghi e applicazioni. Per maggiori informazioni, contatta il numero di telefono 059-311355 o visita il sito essemmeti.it.

Condividi con un click su: