Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In calo le vendite di Automobili: meno 26%

Posted on : |

E Fiat è sotto il 30%…

Rispetto al 2009 le immatricolazioni (153mila) di automobili nel mese di Luglio (206mila) sono scese del 26%. Una causa è l’assenza degli incentivi statali, dove nel 2009 erano presenti.

Da Gennaio fino a Luglio si ha avuto un calo dell’1,5% sulle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2009: 1 milione 317 mila vetture contro 1 milione 337 mila dell’anno scorso. Per quanto riguarda la Fiat, la casa italiana ha avuto un calo del 35,81% nel mese di Luglio. Il gruppo torinese spiega che il calo è dovuto anche dal fatto che nel 2009 era stata lanciata la gamma di automobili a basso impatto ambientale che rientravano negli eco-incentivi. Dai dati le vetture a basso impatto ambientale rimangono comunque le auto più venduto con il successo della nuova Giulietta che risulta al secondo posto per le autovetture rientranti nel segmento C.

Ma le preoccupazione arrivano da Anfia e Unrae che guardano i dati come i peggiori negli ultimi 13 anni Unrae lancia l’allarme sull’occupazione e il possibile calo degli ordini. Le previsioni per fine anno che si stimano saranno:

  1. una perdita di 650 mila ordini
  2. a rischio migliaia di posti di lavori
  3. un calo dell’11,8% per quanto riguarda le immatricolazioni
Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,