Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Piano anticrisi: per 24 mila famiglie mutui sospesi

Posted on : |

Dal Bilancio che ha potuto rilevare Abi, tra febbraio e giugno sono state sospese le rate del mutuo per quasi 24 mila famiglie grazie al Piano Famiglia che aiuta chi è in difficoltà in questo periodo di crisi…

L’aiuto alle famiglie è potuto avvenire grazie all’accordo fra l’associazione bancaria e i consumatori lo scorso Dicembre. Le richieste si rispecchiano nella crisi economica, dove la maggior parte sono presentate da famiglie che hanno perso il lavoro o con uno stipendio decurtato a causa della cassa integrazione o dalla riduzione dell’orario di lavoro.

La maggior parte delle richieste sono arrivate dal Nord con una percentuale del 58,5% per le regioni settentrionali, 22,2% per il Sud e isole e il 19,3% dal centro Italia.

Il progetto è partito dal primo Febbraio e per fare domanda c’è tempo fino al 31 Gennaio 2011 a patto che la causa delle difficoltà finanziaria sia successa tra il periodo di Gennaio 2009 e Dicembre 2010 come la perdita del lavoro o l’ingresso in cassa integrazione.

Per le famiglie ammesse al “Piano Famiglia”, avranno una boccata di respiro con a disposizione 6.800 euro per combattere la crisi e riavviare l’economia..

Condividi con un click su: