Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mercedes Smart Fortwo: Prezzi invariati ed ecologica

Posted on : |

Con le sue 97 mila unità circolanti è la più grande «Smart City» al mondo e contribuisce a fare del mercato italiano il leader universale davanti a Germania e Stati Uniti. È la Smart Fortwo, lanciata nel 1998, ma decollata con la seconda serie del 2007, sostenuta da importanti novità tecniche, ma anche e soprattutto da una diversa politica dei prezzi.

Adesso arriva il face lifting della seconda generazione. A fare la fortuna di questo modello a due posti è stata la combinazione di elementi diversi, dalla funzionalità all’immagine improntata ad un nuovo stile di vita, che ha visto le donne raggiungere rapidamente la quota di quasi metà degli acquirenti.

Ben 30 serie speciali nell’arco della vita di questo modello hanno contribuito a ravvivare l’interesse per la Smart.

La versione preferita è quella con il motore benzina aspirato più potente. Ora il motore che equipaggia le Smart a gasolio, sviluppato da Mercedes, viene potenziato per cui passa da 45 a
54 cavalli, mantenendo peraltro il suo ruolo di primatista in ecologia con 86 grammi per km di CO2. Merito in primo luogo dei consumi, che la Casa dichiara in 3,3 litri per 100 km.

L’ecocompatibilità rappresenta comunque una delle caratteristiche anche delle Smart a benzina: sia il 3 cilindri da un litro della 45 Mhd da61cavalli sia quello della 52 Mhd da 71 cavalli emettono 97 grammi per km di CO2 e si accontentano di 4,2 litri di benzina per 100 chilometri. Il motore più performante è quello da 102 cavalli della Brabus.

La bella notizia è che il nuovo face lifting non ha riguardato i listini: i prezzi restano invariati in un range che per le coupé a benzina va dai 9.900 euro ai 17.200 della Brabus, mentre la versione a gasolio parte da 12.250 euro.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :