Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Subaru Impreza Wrx Sti: prestazioni elevate a minor prezzo

Posted on : |

Impreza per Subaru significa tanti successi nei rally. Vale a dire una vettura che assomiglia a una normalissima auto, dotata di qualche appendice corsaiola ma con propulsori che la trasforma in un vero e proprio bolide dalle prestazioni elevatissime abbinate ad una grande sicurezza di marcia dovuta soprattutto al basso baricentro e alla trazione integrale permanente.

Come non ricordarsi di queste Impreze dalla livrea blu con i cerchioni dorati, vincitrici in quasi tutte le più leggendarie competizioni di rally del Pianeta? Arrivata sul mercato nel 2002, la Impreza Wrx Sti è diventata da subito sinonimo di «ammazzarally». Ora il costruttore giapponese ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo trascorso di rally mantenendo però ancora invita l’anima corsaiola dell’Impreza. E a listino troveremo solo la dizione Wrx Sti, senza «Impreza» per essere più legata alla divisione corse che la progetta. Presentata tre anni or sono in configurazione Hatchback a due volumi, vede affiancarsi ora la versione a tre volumi. L’immagine è ancora più corsaiola grazie al nuovo frontale, ai passa ruota gonfiati e al caratteristico spoiler posteriore.

Anche se la livrea si è incattivita, l’abitacolo è in linea con la nuova filosofia Subaru che punta sì alle prestazioni ma abbinate al comfort di marcia. Wrx Sti ha anche subìto importanti modifiche tecniche (telaio abbassato e nuove sospensioni) che hanno consentito al leggendario Tommi Makinen, il pilota quattro volte campione mondiale rally, di segnare sul circuito del Nürburgring il tempo record per una Subaru.
Questa vettura è quindi la più veloce di sempre della Casa. L’ultima sorpresa è però il prezzo: la Wrx Sti costa 4 mila euro in meno rispetto al modello precedente, vale a dire 42.880 euro.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :